Vai al contenuto

klipper ender3v2 spritekitv4.2.7


Messaggi raccomandati

Be' la velocita' si imposta nello slicer, ma dovresti avere i limiti nel printer.cfg

 

[printer]
kinematics: cartesian
max_velocity: 400
max_accel: 3000
max_z_velocity: 25
max_z_accel: 60
square_corner_velocity: 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
Il 22/07/2024 at 17:33, eaman ha scritto:

Be' la velocita' si imposta nello slicer, ma dovresti avere i limiti nel printer.cfg

 

[printer]
kinematics: cartesian
max_velocity: 400
max_accel: 3000
max_z_velocity: 25
max_z_accel: 60
square_corner_velocity: 5

 

[printer]
kinematics: cartesian
max_velocity: 300
max_accel: 3000
#max_accel_to_decel: 3000
max_z_velocity: 5
max_z_accel: 100
square_corner_velocity: 5

Il 22/07/2024 at 19:06, eaman ha scritto:

Certo, ma con l'accelerometro non c'e' nessuna stampa da fare, e' tutto "a secco".

shaper_calibrate_x.png

potrebbe essere che senza accellerometro la parte di kamp che fa la mesh al letto e non so cosa altro nel prestampa ?

 

visa la mancanza di arrivo della cam per il raspberry me ne hanno portata una di persona  ma  mi da tutto bianco, da un pò ho lo stesso prblema con la cam della sovol che prima funzionava.


[crowsnest]
log_path: /home/pi/printer_data/logs/crowsnest.log
log_level: verbose                      # Valid Options are quiet/verbose/debug
delete_log: false                       # Deletes log on every restart, if set to true
no_proxy: false

[cam 1]
mode: ustreamer                         # ustreamer - Provides mjpg and snapshots. (All devices)
                                        # camera-streamer - Provides webrtc, mjpg and snapshots. (rpi + Raspi OS based only)
enable_rtsp: false                      # If camera-streamer is used, this enables also usage of an rtsp server
rtsp_port: 8554                         # Set different ports for each device!
port: 8080                              # HTTP/MJPG Stream/Snapshot Port
device: /dev/ttyUSB0 #/dev/video0                     # See Log for available ...
resolution: 640x480                     # widthxheight format
max_fps: 15                             # If Hardware Supports this it will be forced, otherwise ignored/coerced.
#custom_flags:                          # You can run the Stream Services with custom flags.
#v4l2ctl:                               # Add v4l2-ctl parameters to setup your camera, see Log what your cam is capable of.
 

 

Modificato da apprendista
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, apprendista ha scritto:

Ora quando parte la stampa fa il  della temperatura credo e poi parte senza fare il sondaggio del piatto . Da cosa può dipender ?

Apprendista io non capisco cosa scrivi: cosa fa la temperatura?

Il sondaggio del piatto cos'e'? La mesh o lo z-offset?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@apprendista io faccio veramente fatica a capire e poterti suggerire qualche soluzione. Butti in questa discussione i problemi piu' disparati senza un minimo di contesto o di informazioni su cosa fai e cosa ti aspetti come risultato, aspettandoti che ti arrivi una "risposta risolutoria". Stavamo parlando del problemi di klipper che non si connetteva per poi passare ad errori di compatibilita' che sono diventati problemi sulla cam e ora si parla di probing del piatto non eseguita (passando dall'accelerometro che nn capisco che centri in questo momento visto che ancora nn hai le funzioni di base funzionanti).

Io onestamente faccio fatica a seguirti e a darti dei suggerimenti, ho come la sensazione che tu vada a tentativi senza una pianificazione e, come gia' ripetuto in piu' occasioni, questo non e' il modo di procedere se vuoi risolvere i problemi. In ordine di priorita':

1) risolvi i problemi di base (connessione Klipper MCU, movimente di base dei motori, check degli endstop, Homing degli assi, riscaldamento hotend e piatto)
2) definisci le priorita' delle funzioni in piu' che vuoi implemetare
3) implementa le funzioni una alla volta e non passare alla successiva se la precedente non funziona (o nn decidi di abbadonarla/spostarla)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...