Vai al contenuto

klipper ender3v2 spritekitv4.2.7


Messaggi raccomandati

ho dovuto usare la seconda sd che avevo fatto perche quando sono andato a nrifare il flash ha ioncominciato a bloccarsi quando vado a scaricare klipper da kiauh.

ora sul printer cfg che ho incollato dove prendo la configsprite da aggiungere ? uso quello che trovo su  LeOtts ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2024 at 20:58, apprendista ha scritto:

salve mentre provavo a configurare klipper per una ender3v2 con estrusore sprite creality usando le istruzioni da qui: https://github-com.translate.goog/LeeOtts/Ender3v2-Klipper-Configs?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc   sono rimasto fermo ad un punto in cui mi da un errore: -Source contains parsing errors: '/home/pi/printer_data/config/printer.cfg' [line 25]: '+\n' Once the underlying issue is corrected, use the "RESTART" command to reload the config and restart the host software. Printer is halted- .

il printer.cfg compilato è questo:

# Macros for a modified Ender-3 v2 with Sprite Pro Extruder,
# CR Touch, with a 4.2.7 silent board

# Replace the slicer's custom start and end g-code scripts with
# START_PRINT BED_TEMP={material_bed_temperature_layer_0} EXTRUDER_TEMP={material_print_temperature_layer_0}
# and END_PRINT.

#=====================================================
# Prusa SLicer Settings
#=====================================================

# Untick the "Emit Temperature commands automatically" setting

#=====================================================
# START PRINT
#=====================================================

[include KAMP_Settings.cfg]

 

 

qualcuno puo aiutarmi a capire le cose che ho sbagliato o che dovrei correggere ?

dimenticavo sto usando un raspberry pizero2w .

Ti ho modificato io il post, per favore, non fare copia incolla del file di configurazione, allegalo alla discussione così chi desidera darti una mano, lo scarica, lo legge, lo controlla e ti risponde.

Grazie

6 ore fa, apprendista ha scritto:

ho dovuto usare la seconda sd che avevo fatto perche quando sono andato a nrifare il flash ha ioncominciato a bloccarsi quando vado a scaricare klipper da kiauh.

ora sul printer cfg che ho incollato dove prendo la configsprite da aggiungere ? uso quello che trovo su  LeOtts ?

 

come sopra, allega il file alla discussione per favore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve arrivato il Raspberry, ho messo la schedina microSD con il firmware.bin nella stampante, accesa, aspettato un minuto, tolta. Controllato il file ed è sempre .bin .ho provato a collegare la stampante al Raspberry e non si connette al mcu. Cosa sbaglio che la stampante non legge la SD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: dopo tanti tentativi ricevendo sempre la SD indietro con il .bin e lo schermo originale che funzionava, non capisco come dopo le varie prove nell'accedere e spengere lo schermo è rimasto fermo sullo schermo creality ho collegato il Raspberry e con mainsail ho provato a stampare. Ed è partita(poi fermata perché non avevo il filamento e non avevo scritto nulla, come mi è stato suggerito, due righe per il sensore filamento,il quale ora si ferma ma anche se non rimetto il filamento e do play riparte la stampa). Ora non so se lo faceva anche prima ma da scosse su tutta la stampante anche sull'sd . Ho collegato anche un filo dal telaio a terra ma nulla sempre scosse. Qualcuno sa da cosa è causato e come riparare al problema? Perché poi dovrò mettere la tutta la parte di kamp per le mesch che non saprei come metterle le altre cose. Alla striscia dei timelaps ho messo un cancelletto perche non lo trovava .

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, apprendista ha scritto:

Perché poi dovrò mettere la tutta la parte di kamp per le mesch che non saprei come metterle le altre cose. Alla striscia dei timelaps ho messo un cancelletto perche non lo trovava .

Comprendo la voglia di voler iniziare a stampare subito con tutte le funzionalita' strafighe del fw, ad ogni modo, soprattutto per chi inizia sia con la stampa 3D che con "nuovi" fw (vedi Klipper), la soluzione "cut-n-paste" di config trovate su tutorial o peggio ancora in giro.....

Il suggerimento spassionato e' quello di fare un passo alla volta,

- sistema i problemi hw e di calibrazione di base 
- importa in printer.cfg una configurazione di base x la tua configurazione e verifica se assi, endstop e BLTouch funzionano
- aggiungi una feature alla volta e verifica che funzioni per poi passare alle successive

finche' nn hai le funzionalita' di base calibrate e funzionanti, nn ha senso aggiungere roba perche' poi nn capisci piu' dove andare a guardare per sistemare le magagne

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok kamp no .per la scossa da cosa può derivare ? C'è uno schema con i collegamenti ? PS ho messo un piatto Ender 3 ma non V2 che ha una messa a terra in più a differenza di quello V2. Con la v4.2.7

Non riesco più ad avvicinarmi alla stampante anche da spenta se con la presa inserita. Scosse da ogni parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...