Vai al contenuto

klipper ender3v2 spritekitv4.2.7


Messaggi raccomandati

È originale creality ma ha un filo giallo verde che ho messo prima sul telaio poi ho provato sul ferro poi collegato alla terra dell'alimentatore. Ma nulla . Cosa posso fare . Potrebbe essere l'alimentatore ? Come funziona le.messe a terra delle stampanti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, apprendista ha scritto:

Come funziona le.messe a terra delle stampanti ?

Come tutte le messe a terra..... Se Tai in tester, controlla che la messa a terra che hai appena collegato , effettivamente sia collegata alla terra della presa di rete elettrica. Telai e chassie possono risultare rivestiti di altro materiale che isola. Ad esempio, l'alluminio anodizzato dei telai, con il piffero che conducono, li devi leggermente  carteggiare per togliere il trattamento che li rende belli lucidi. Se li attacchi direttamente ad esempio con un t-nut, col cavolo che conducono

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel video del replace del letto della S1 è collegata ad una vite della scheda madre. Cosa è il t-nut ? Non ho trovato i punti di scarico a terra che ira la ender3v2 on line .

Comunque quando è stata presa usata la stampante non aveva il filo di alimentazione e ho dovuto cambiare qualche pezzo che ey arrivato storto, quando sono riuscito ad accenderla non funzionava il piatto con la scheda che aveva, ho messo la v4.2.7 che era compresa e dopo un po' si lavori andava ma il piatto non andava più di tanto, ai fermava a 30° ,altre volte neanche ; ora con questo preso usato va ma c'è il problema della scarica che un po' me dava anche prima con le altre parti . 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, apprendista ha scritto:

Cosa è il t-nut

T-nuts | norelem CH

come suggerito da @eaman, stacca il piatto e vedi se ti da ancora problemi di scariche cosi' almeno hai la conferma che si tratta di quello. Per capire se poi il piatto e' effettivamente  a terra, togli il cavo di alimentazione, ricollega il piatto, usa un tester con uno delle punte collegata alla parte laterale del piatto che solitamente e' alluminio puro senza rivestimenti o trattamenti e metti l'altra punta sul contatto della terra dell'alimentatore. Se hai conducibilita', il piatto e' a terra, altrimenti devi capire dove il collegamento di terra e' interrotto.

Io questo lavoro l'ho fatto la settimana scorsa quando ho messo il mio piatto a 220V ed effettivamente nn e' cosi' immediato capire come mai possa risultare nn a terra. Tieni conto che con alimentazioni a 12V e 24V una messa a terra nn corretta e' "fastidiosa" e puo' portare a bruciare qualche componente.... quando lavori con la 220V ci resti attaccato.....

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...