eaman Inviato 11 Luglio Condividi Inviato 11 Luglio 1 ora fa, willililli ha scritto: Prima che succedesse tutto ciò, non avevo mai toccato niente Hai staccato / attaccato il connettore del motore con la corrente collegata? Avrai bruciato il driver. 1 ora fa, willililli ha scritto: La scheda madre che che monto ora non ha la possibilità di cambiare i driver Quindi mi consigli di cambiare scheda madre? Se hai una vecchia scheda in casa puoi utilizzare un driver di quella, altrimenti la cosa piu' semplice e' comprare una nuova scheda a meno che tu non ti voglia mettere a pilotare un driver con una arduino. 1 ora fa, willililli ha scritto: Se cambio scheda madre, devo di conseguenza cambiare firmware di klipper, ma i file printer.cfg macro.cfg ... resteranno invariati? Se e' la stessa scheda non cambia niente, altrimenti cambieranno i PIN, li dovrai aggiornare. 52 minuti fa, willililli ha scritto: Ma quindi è normale che il radiatore del motore E sia freddo? Io non lo so da qua come lavora il tuo estrusore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willililli Inviato 11 Luglio Autore Condividi Inviato 11 Luglio 1 ora fa, eaman ha scritto: Hai staccato / attaccato il connettore del motore con la corrente collegata? Avrai bruciato il driver. Se hai una vecchia scheda in casa puoi utilizzare un driver di quella, altrimenti la cosa piu' semplice e' comprare una nuova scheda a meno che tu non ti voglia mettere a pilotare un driver con una arduino. Se e' la stessa scheda non cambia niente, altrimenti cambieranno i PIN, li dovrai aggiornare. Io non lo so da qua come lavora il tuo estrusore... Quindi dovrei comprare una nuova matherboard. Ma per aver bruciato i driver devo aver scollegato un cavo jst dalla scheda madre o direttamente dal motore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 Luglio Condividi Inviato 11 Luglio Ma io non capisco: lo stai chiedendo a me cosa hai fatto? 1 ora fa, eaman ha scritto: Hai staccato / attaccato il connettore del motore con la corrente collegata? Avrai bruciato il driver. Questo e' il motore e il connettore: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willililli Inviato 11 Luglio Autore Condividi Inviato 11 Luglio 1 minuto fa, eaman ha scritto: Ma io non capisco: lo stai chiedendo a me cosa hai fatto? Questo e' il motore e il connettore: Sì, scusa, mi sono espresso male Ora mi tocca comprate una nuova scheda madre😅 Faccio l'ordine da 3d jake e poi quando monterò tutto scriverò come è andata 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 Luglio Condividi Inviato 11 Luglio E mi raccomando: con il cavo della corrente staccato quando attacchi la roba, cosi' non ti sbagli. 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willililli Inviato 30 Settembre Autore Condividi Inviato 30 Settembre alla fine, prima mi sono fatto mandare una nuova matherboard, e dopo averla sostituita, il problema persisteva. così, mi sono fatto mandare un nuovo cavo e sostituendolo ho risolto tutto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Settembre Condividi Inviato 30 Settembre Il 11/7/2024 at 10:29, willililli ha scritto: Ho provato a collegare l'asse x con il cavo del motore E e non si muove nemmeno lui He, io avevo capito che avevi provato a scambiare i cavi, comunque per la prossima volta un multimetro fa sempre comodo. Grazie per l'aggiornamento. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willililli Inviato 30 Settembre Autore Condividi Inviato 30 Settembre Prossimo multimetro, lo prendo da amazon, quello di aliexpress ha fatto una brutta fine🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Settembre Condividi Inviato 30 Settembre 1 ora fa, willililli ha scritto: Prossimo multimetro, lo prendo da amazon, quello di aliexpress ha fatto una brutta fine🤣 Tanto sempre fatto in Cina e', basta che ne prendi uno decente che non sia il fondo del barile, tipo sopra ai 30e. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.