Vai al contenuto

Per cominciare col taglio laser?


Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

  • Soluzione
Inviato (aggiornato)
18 minuti fa, nick091 ha scritto:

Cosa mi consigliate di economico per cominciare? Uso linux

Ho visto questa che a meno delle spese di spedizione dovrebbe essere abbastanza economica ma non ho capito che misure di legno potrei tagliarci (spessore, larghezza, lunghezza)

Io ne ho una.

totem_laser.jpg

 

Quanto puoi tagliare dipende dalla potenza del modulo laser e se monti una air assist, io con air assit e il modulo laser minimo da 2.5w tagliavo "in modo fattibile" 3-6mm di spessore, cioe' con 3-6 passaggi da 100mm/minuto.

Lunghezza / larghezza dipende dal telaio, sulla mia ho un lato da 1m.

 

Con il modulo non TT da 5w riesco a tagliare ~3mm in un passaggio a ~150mm/m.

Qui alcuni progetti e roba varia inerente: https://store.piffa.net/laser/

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, nick091 ha scritto:

Azzarola, ho provato a fare il checkout e mi dice che non può spedire all'indirizzo, ho provato con  indirizzi di Roma e di Palermo

Bisogna vedere se sta in USA o in Germania, magari chiedi a loro. Puoi provare a guardare anche su Aliexpress.

PS per contestualizzare: per tagliare 3-6mm con un 2.5 devi essere esperto e avere tutto ben in fila, se vuoi tagliare legno magari non guardare niente sotto ai 5w.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nick091 ha scritto:

Questa va meglio?

Io leggo: Steckertyp: US

Comunque se te la spediscono alla peggio ti servira' un adattatore per l'alimentatore o un alimentatore nuovo, tanto costa 5e.

Magari chiedi che un alimentatore per l'europa te lo infilano...

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a chiedere tanto per averne una piccola ache io: e' disponibile pero' l'ordine lo deve preparare l'operatore dalla chat perche' per qualche motivo non prevede la spedizione in Europa. Quindi se la vuoi digli che ti mando io 😛 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avviato la chat in inglese al .com principale e mi è arrivata la risposta automatica che mi invieranno una mail appena disponibile. In america è ancora presto

Il bello è che ho la laser nel carrello e mi hanno pure mandato una mail di sollecito con uno sconto aggiuntivo del 5% 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, nick091 ha scritto:

Ho avviato la chat in inglese al .com principale e mi è arrivata la risposta automatica che mi invieranno una mail appena disponibile. In america è ancora presto

Il bello è che ho la laser nel carrello e mi hanno pure mandato una mail di sollecito con uno sconto aggiuntivo del 5% 😄

Io ho parlato in tempo reale con la chat del link in tedesco che hai postato tu, il tipo mi ha detto che se non era valido per la spedizione poteva lanciarmi l'ordine lui. Mi ha detto tasse e spedizione incluse per quei 74e se non sbaglio.

Ah anche a me mi ha proposto uno sconto per il nuovo modello a 140e...

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle 4.30 mi hanno risposto alla chat ma per fortuna mi ero appena svegliato ed ho guardato lo smart

La laser a 72€ era disponibile solo in USA e con la la spedizione veniva 150$

Alla fine ho preso la nuova TTS-55 Pro da EU con air kit per 170€, la mia carta di credito si è lamentata un po' ma il padrone sono io.

Tra l'altro ho pagato la sola laser, il kit me lo aggiungeranno come gift al momento della spedizione, ... o almeno spero

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...