Anjys Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Coltivo molte passioni e fra queste ho anche quella della robotica.Qualche mese fa ho iniziato a lavorare a diversi progetti e possedendo da poco una stampante 3d ho pensato di realizzare alcune parti, per affinare cosi le mie conoscenze a riguardo.Dopo aver disegnato i pezzi ' di copertura ' della meccanica di un piccolo braccio meccanico ho iniziato a stampare qualcosa.Di seguito vi mostro questo lavoro: 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ociz Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Cavolo bel lavoro, complimenti! Con che stampante hai iniziato a lavorarci? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 che design accattivante!! complimenti davvero! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 6 Settembre 2014 Condividi Inviato 6 Settembre 2014 Bello! Mi piace, complimenti! Con che software hai modellato il tutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taurion Inviato 7 Settembre 2014 Condividi Inviato 7 Settembre 2014 complimenti, davvero molto bello, mi accodo alle domande di sopra e aggiungo:tutti i pezzi sono stati creati con la stampante 3D? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex_93v Inviato 7 Settembre 2014 Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Muoviti a stampare sono curioso!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 7 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Grazie davvero per i vostri complimenti...sono lusingato!Ho utilizzato vari software nel creare i primi schizzi e successivamente modellare la forma finale.Principalmente questo lavoro ho utilizzato blender che , anche se piuttosto complesso per i principianti , si rivela un'ottimo programma se accompagnato anche da un buon computer.La stampante che ho è una Sharebot NG e ad esser sincero a volte mi ha creato problemi:Non sempre la stampa è stata di buona qualità forse anche per la mia inesperienza ; sono qui proprio perchè voglio apprendere di più a riguardo.Al momento ho stampato una parte del braccio:Sebbene in origine tale pezzo era pensato per esser un corpo unico ho dovuto modificarlo suddividendolo in 3 parti componibili a causa della dimensione dell'area di stampa, dell'orientamento del pezzo ( non volevo che le strutture di supporto fossero sulle superfici esterne ) e durata della stampa .Ho usato il PLA con altezza leyers 0,2. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taurion Inviato 7 Settembre 2014 Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Una curiosità: quanto è grande questo pezzo e quanto tempo ha impiegato la macchina per stamparlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 7 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2014 Se nn ricordo male dovrebbe esser superiore ai 25 cm di lunghezza mentre la durata della stampa di ogni singolo pezzo credo fosse su una media di 8ore , ma nn ne sono sicuro . Dovrei controllare sul file a casa .Ciò che allunga di molto i tempo di stampa è la necessità di usare delle strutture di supporto ( se trove qualche foto la posto ) .Di per se nn sarebbe un dramma una stampa lunga se ci fosse la possibilità di avviarla e poi lasciarla andare senza dover ogni 15/20 min andar a controllare la bobina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 9 Settembre 2014 Condividi Inviato 9 Settembre 2014 @Anjys anche io ho una NG i long print non mi hanno mai dato nessun problema, anche lavori da più di 16 ore incustoditi e finiti alla perfezione. Il discorso bobina vale per tutte le stampanti e non solo per la NG. Se questa si aggroviglia o si interrompe il filo allora tutta la stampa va buttata. Hai carteggiato stuccato e verniciato giusto? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.