Vai al contenuto

Artillery sidewinder x2


Messaggi raccomandati

Ciao, ho questo problema con la stampante che come provo a metterla in home mi va a battere sul piatto. Non posso mandare il video che è troppo lungo.

Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei felice. Abbiamo anche provato a contattarli e ci hanno detto di cambiare il sensore, si trova fatto ma non è servito

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la tua macchina nello specifico, ma se hai gia' cambiato il sensore, proponderei per quello che ti ha gia' suggerito @eaman. Cercando in giro il tuo sensore dovrebbe resse questo

image.thumb.jpeg.c19c89ee14541c40866e11b8a99e9bb2.jpeg

che gia' di suo ha almeno due porzioni di cavo. Per prima verificherei la connettivita' e la conducibilita' del connettore lato toolhead (quello nel cerchio). Se risulta a posto, verifca il tratto tra il toolhead e la MB. Controlla che nn ci siano interrizioni nel cavo (es che nn sia rimasto incastrato da qualche parte e che si sia legionato) e che i singoli connettori bianchi facciano ben contatto

Fatti tutti questi controlli, procedi ad un test. Non e' necessario mandare il full home tutti gli assi, alza Z di 10cm e manda in home solo Z. Verifica che durante la discesa la probe venga fatta scendere e poi con il dito spingila delicatamente nella sua sede. Se le connessioni sono corrette, la discesa di Z dovrebbe fermarsi, se nn si ferma, c'e' acora qualcosa che non va quindi spegni con interruttore e procedi ad una nuova investigazione.

A livello di configurazione/fw e' stato cambiato qualche cosa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, dnasini ha scritto:

Non conosco la tua macchina nello specifico, ma se hai gia' cambiato il sensore, proponderei per quello che ti ha gia' suggerito @eaman. Cercando in giro il tuo sensore dovrebbe resse questo

image.thumb.jpeg.c19c89ee14541c40866e11b8a99e9bb2.jpeg

che gia' di suo ha almeno due porzioni di cavo. Per prima verificherei la connettivita' e la conducibilita' del connettore lato toolhead (quello nel cerchio). Se risulta a posto, verifca il tratto tra il toolhead e la MB. Controlla che nn ci siano interrizioni nel cavo (es che nn sia rimasto incastrato da qualche parte e che si sia legionato) e che i singoli connettori bianchi facciano ben contatto

Fatti tutti questi controlli, procedi ad un test. Non e' necessario mandare il full home tutti gli assi, alza Z di 10cm e manda in home solo Z. Verifica che durante la discesa la probe venga fatta scendere e poi con il dito spingila delicatamente nella sua sede. Se le connessioni sono corrette, la discesa di Z dovrebbe fermarsi, se nn si ferma, c'e' acora qualcosa che non va quindi spegni con interruttore e procedi ad una nuova investigazione.

A livello di configurazione/fw e' stato cambiato qualche cosa?

No, non ho modificato niente, proverò a fare come mi avete detto, grazie mille

3 minuti fa, Sabrina ha scritto:

No, non ho modificato niente, proverò a fare come mi avete detto, grazie mille

Poi adesso l'estrusore mi sta a -15 e non si scalda

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Sabrina ha scritto:

Poi adesso l'estrusore mi sta a -15 e non si scalda

penso tu intenda l'hotend.... se ti segna una temperatura negativa, al 90% hai problemi con il termistore. Le alternative sono 2

- nel caso migliore, con le sostituzioni che hai fatto, il termistore e' uscito dalla sua sede oppure non e' ben inserito e serrato
- nel caso peggiore e' guasto e devi sostituirlo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...