Sabrina Inviato 13 Luglio Condividi Inviato 13 Luglio Ciao, ho questo problema con la stampante che come provo a metterla in home mi va a battere sul piatto. Non posso mandare il video che è troppo lungo. Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei felice. Abbiamo anche provato a contattarli e ci hanno detto di cambiare il sensore, si trova fatto ma non è servito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Luglio Condividi Inviato 13 Luglio Magari e' il cavo, oppure se non vuoi stare a investigare puoi comprare una nuova scheda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 14 Luglio Condividi Inviato 14 Luglio Non conosco la tua macchina nello specifico, ma se hai gia' cambiato il sensore, proponderei per quello che ti ha gia' suggerito @eaman. Cercando in giro il tuo sensore dovrebbe resse questo che gia' di suo ha almeno due porzioni di cavo. Per prima verificherei la connettivita' e la conducibilita' del connettore lato toolhead (quello nel cerchio). Se risulta a posto, verifca il tratto tra il toolhead e la MB. Controlla che nn ci siano interrizioni nel cavo (es che nn sia rimasto incastrato da qualche parte e che si sia legionato) e che i singoli connettori bianchi facciano ben contatto Fatti tutti questi controlli, procedi ad un test. Non e' necessario mandare il full home tutti gli assi, alza Z di 10cm e manda in home solo Z. Verifica che durante la discesa la probe venga fatta scendere e poi con il dito spingila delicatamente nella sua sede. Se le connessioni sono corrette, la discesa di Z dovrebbe fermarsi, se nn si ferma, c'e' acora qualcosa che non va quindi spegni con interruttore e procedi ad una nuova investigazione. A livello di configurazione/fw e' stato cambiato qualche cosa? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Luglio Condividi Inviato 14 Luglio ...e ovviamente togli il piatto buono finche' non sei a posto, oppure mettici sopra qualcosa tipo un cartone tanto quella sonda e' a contatto. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sabrina Inviato 14 Luglio Autore Condividi Inviato 14 Luglio 8 ore fa, dnasini ha scritto: Non conosco la tua macchina nello specifico, ma se hai gia' cambiato il sensore, proponderei per quello che ti ha gia' suggerito @eaman. Cercando in giro il tuo sensore dovrebbe resse questo che gia' di suo ha almeno due porzioni di cavo. Per prima verificherei la connettivita' e la conducibilita' del connettore lato toolhead (quello nel cerchio). Se risulta a posto, verifca il tratto tra il toolhead e la MB. Controlla che nn ci siano interrizioni nel cavo (es che nn sia rimasto incastrato da qualche parte e che si sia legionato) e che i singoli connettori bianchi facciano ben contatto Fatti tutti questi controlli, procedi ad un test. Non e' necessario mandare il full home tutti gli assi, alza Z di 10cm e manda in home solo Z. Verifica che durante la discesa la probe venga fatta scendere e poi con il dito spingila delicatamente nella sua sede. Se le connessioni sono corrette, la discesa di Z dovrebbe fermarsi, se nn si ferma, c'e' acora qualcosa che non va quindi spegni con interruttore e procedi ad una nuova investigazione. A livello di configurazione/fw e' stato cambiato qualche cosa? No, non ho modificato niente, proverò a fare come mi avete detto, grazie mille 3 minuti fa, Sabrina ha scritto: No, non ho modificato niente, proverò a fare come mi avete detto, grazie mille Poi adesso l'estrusore mi sta a -15 e non si scalda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 14 Luglio Condividi Inviato 14 Luglio 15 minuti fa, Sabrina ha scritto: Poi adesso l'estrusore mi sta a -15 e non si scalda penso tu intenda l'hotend.... se ti segna una temperatura negativa, al 90% hai problemi con il termistore. Le alternative sono 2 - nel caso migliore, con le sostituzioni che hai fatto, il termistore e' uscito dalla sua sede oppure non e' ben inserito e serrato - nel caso peggiore e' guasto e devi sostituirlo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.