Vai al contenuto

Quale supporto usare per la stampa ?

Messaggi raccomandati

Salve.

Ho da poco acquistato una Bambulab A1 con AMS.

Ho, inoltre, PLA basic e PLA Matte acquistati sul sito Bambulab

Dovrei stampare un case come questo - diviso in due parti top e bottom che si incastrano l'una sull'altra -  e sembra obbligatorio usare i supporti (normali, ad albero o ibridi ma, comunque, dei supporti).

image.thumb.png.3d3924e9937588caaa75eacb60119194.png

image.thumb.png.4c8185b56e80b5317c869018732bfcaa.png

Quello che non mi è chiaro è:

1) posso usare lo stesso materiale usato per il case (es. PLA Matte) o devo usare un diverso materiale?

2) se devo usare un materiale diverso, quale? Ad esempio quello sul sito bambulab Support for PLA/PETG | Bambu Lab EU ?

In quest'ultimo caso ho notato che mezzo kg costa nettamente più di 1 kg del PLA basic o Matte.

Sono piuttosto confuso.

Qualche suggerimento ?

Grazie anticipate

Modificato da mbiz
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

3 ore fa, mbiz ha scritto:

1) posso usare lo stesso materiale usato per il case

assolutamente si, a meno di casi particolari (es filamenti solubili in acqua) tendenzialmente si usa lo stesso materiale.

Visto poi il genere si superfici da supportare, utilizza supporti normali, non ad albero, la finitura finale risultera' migliore avento tu superfici piane a sbalzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...