Vai al contenuto

uniFormation 2


Messaggi raccomandati

Padre e figlio questa è la storia.

Ora dobbiamo imparare tutto senza fare errori sperando nel vostro aiuto.

Arrivata ieri la stampante. Ora ci poniamo la domanda di quale resina per cominciare abbiamo bisogno??

Pensiamo di andare su quelle h2O ...questi sono i dubbi

1 deve obbligatoriamente essere della marca della stampante??

2 una volta che risulta essere nm405 UV ho soddisfatto le mie aspettative?

3 meglio h20 per cominciare oppure no ?

si vuole stampare figure e personaggi e visto mio figlio interessato cerco di aiutarlo.. e poi mi diverto pure io ....

Grazie Gio /(papà) Alexander (kinder)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, nikigio ha scritto:

deve obbligatoriamente essere della marca della stampante??

certo che no, tutte le resine hobbystiche sono compatibili con la stampante. questa stampante come tutte le msla ha una lunghezza d'onda della sorgente luminosa di 405nm quindi occorre solo verificare che la resina non sia espressamente indicata per l'uso in stampanti sla a 395nm che sono quelle professionali. è molto difficile trovare una resina per 395nm, non cè il rischio di prenderla per sbaglio.

 

4 ore fa, nikigio ha scritto:

una volta che risulta essere nm405 UV ho soddisfatto le mie aspettative?

non so quali siano le tue aspettative ma sicuramente hai soddisfatto la tua unica necessita'.

4 ore fa, nikigio ha scritto:

meglio h20 per cominciare oppure no ?

non cambia niente, anzi essendo un brand poco conosciuto prenderei una resina con un marchio famoso.

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Immaginavo l'importanza del range di nm della resina.

Domanda posta male e per la quale mi hai corretto sulla necessità

Siamo partiti con una H20 Anycubic per la prima stampa utilizzando i parametri dati dalla comunità slacer.

Risultato buono direi....siamo rimasti molto soddisfatti non speravamo.

Stampato sul poggiolo a 30 gradi e la stampante segnava 44.... unica problematica è stata quella che si è venuta a creare una pellicola sottile per tutta la grandezza della schermo che mano a mano che si sollevava la stampa si e staccata da sola nascondendo la figura al centro, perciò non vedavamo nulla fino a fine stampa.

Ora è tornata nella sua scatola in attesa di laboratorio(cantina).

Grazie per le tue risposte

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...