anthony Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Buonasera a tutti, ho una stampante 3d anycubic kobra da nemmeno una settimana dopo 12 ore di stampa a iniziato a non uscire più pla ma continuava a stampare, ho provato ad annullare la stampa e provare a iniziarne un altra, sempre lo stesso problema, poi ho visto che la rotela del motorino del estrusore non girava. La scheda dell'istruttore è funzionante. Qualcuno sa perché è causato questo problema, grazie in anticipo Cita
eaman Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 O si e' intasato l'hot end oppure non funziona l'estrusore. Prova a togliere il filamento: la rotela del motorino del estrusore gira? 1 Cita
anthony Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 Ho provato a vedere se funziona estrusore e funziona normalmente, e hot end non è intasato. Il motorino del estrusore anche senza filamento non gira Cita
eaman Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Controlla i cavi del motore dell'estrusore, se puoi prova a collegare il motore dell'estrusore al driver sulla scheda principale di uno degli assi, oppure stacca il cavo del motore di X e prova a vedere se riesci ad attaccarlo direttamente al motore dell'estrusore. E provalo. 1 Cita
anthony Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 Ho controllato i fili del motorino d'estrusore e erano apposto poi ho provato a collegarlo al cavo del motore delle x e funzionava ma dopo un certo punto non andava più avanti non girava più. Cita
eaman Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Be' e' strano che prima andasse e poi abbia smesso, sei sicuro che il motore e' staccato dall'estrusore e non c'e' filamento o niente altro che lo possa ostacolare? E' raro che un motore si scassi, controlla bene. Cita
anthony Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 Si ho staccato il motore dal estusore e il filamento era staccato. Cita
eaman Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 Prova a comprare un nuovo motore allora, su aliexpress costera' una decina di euro. Guarda la sigla sul retro del motore. Cita
anthony Inviato 17 Luglio 2024 Autore Inviato 17 Luglio 2024 Questo motorino potrebbe andare bene? https://a.aliexpress.com/_EvN2x2P Cita
eaman Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 (aggiornato) Guarda, bisognerebbe almeno sapere esattamente che stampante hai e che motore monti. Modificato 17 Luglio 2024 da eaman Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.