Vai al contenuto

problemi con piatto


Vai alla soluzione Risolta da FoNzY,

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problema, ho finito una stampa, ne stavo facendo un'altra ma mi sono accorto che il piatto della stampa non si muove, rimane fermo, anche se comunque fa "rumore", si sente che il comando è stato mandato ma il piatto rimane fermo, cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi controllare la tensione della cinghia del piatto e anche controllare che il grano che tiene fissa la puleggia all'albero motore sia ben serrato, se non è nessuna di queste due possibilità allora temo che @FoNzY abbia ragioen, hai un problema più serio.

Certo qualche informazione in più, tipo che stampante è, non sarebbe male per cercare di darti una mano

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob ha scritto:

puoi controllare la tensione della cinghia del piatto e anche controllare che il grano che tiene fissa la puleggia all'albero motore sia ben serrato, se non è nessuna di queste due possibilità allora temo che @FoNzY abbia ragioen, hai un problema più serio.

Certo qualche informazione in più, tipo che stampante è, non sarebbe male per cercare di darti una mano

 

4 ore fa, FoNzY ha scritto:

o il motore gira a vuoto per un qualche problema meccanico, oppure per qualche ragione il motore non gira e sarebbe un problema molto piu' serio

Vi ringrazio ad entrambi per la risposta, è un phrozen sonic mini 4K, dopo aver stampato dei pezzi, ho rimesso il piatto per un’altra stampa, che non è partita perché vi era un impedimento nella cera, era rimasto un piccolo pezzo di supportino staccato dalla stampa precedente, ho bloccato la stampa, fatto risalire manualmente il piatto con il comando, e da quel momento è rimasto bloccato nel punto più in altro possibile, non gira nemmeno il cilindro che serve per far scendere il piatto, si sente solo il rumore. Non so come fare purtroppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
24 minuti fa, Davide vita ha scritto:

Non so come fare purtroppo 

tanto per dire....non avevamo capito nemmeno che si parlasse di stampa a rersina 😅

 

comunque hai solo la chiocciola sporca\bloccata, se giri la vite a mano è durissima che non gira o riesci a farla girare? è un problema meccanica molto semplice da risolvere ma spiegarlo a parole è complicato...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

tanto per dire....non avevamo capito nemmeno che si parlasse di stampa a rersina 😅

 

comunque hai solo la chiocciola sporca\bloccata, se giri la vite a mano è durissima che non gira o riesci a farla girare? è un problema meccanica molto semplice da risolvere ma spiegarlo a parole è complicato...

Scusatemi, ho scritto di fretta ed in fase di chiusura e non mi sono spiegato benissimo, proverò a farla girare e vedere, grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, FoNzY ha scritto:

tanto per dire....non avevamo capito nemmeno che si parlasse di stampa a rersina 😅

 

comunque hai solo la chiocciola sporca\bloccata, se giri la vite a mano è durissima che non gira o riesci a farla girare? è un problema meccanica molto semplice da risolvere ma spiegarlo a parole è complicato...

come si fa a girarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...