Vai al contenuto

Abbassamento della temperatura piatto di stampa


OscarBor

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, premetto che sono un principiante.

Possiedo una geeetech A10, e ho notato che il piano di serie si è incurvato non facendo più aderire le stampe, perciò ho acquistato un piano in vetro della creality e l'ho installato sopra al piano esistente. Le stampe iniziano alla perfezione ma dopo pochi minuti dall' inizio della stampa la temperatura del piano inizia a scendere fino ad arrivare alla soglia minima mandando in blocco la stampante con l'errore "Heating Failed". Suppongo sia da modificare qualcosa a livello di firmware ma non saprei come fare. Ho provato con qualche tutorial regolare i pid ma appeno lancio il comando mi salta fuori nuovamente l'errore "Heating Failed".

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, OscarBor ha scritto:

Possiedo una geeetech A10, e ho notato che il piano di serie si è incurvato non facendo più aderire le stampe, perciò ho acquistato un piano in vetro

Non e' la soluzione giusta, dovresti prende un piatto in PEI che costa meno ed e' piu' performante, fare una mesh del piatto.

Il piatto in vetro ha un peso allucinante e attacca meno del PEI...

Ma se provi a scaldare solo il piatto senza l'hot end funziona? Magari hai l'alimentatore spompato...

Comunque se togli il vetro e fai la mesh del vecchio piatto e' meglio, se prendi un piatto in PEI ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
16 ore fa, eaman ha scritto:

Non e' la soluzione giusta, dovresti prende un piatto in PEI che costa meno ed e' piu' performante, fare una mesh del piatto.

Il piatto in vetro ha un peso allucinante e attacca meno del PEI...

Ma se provi a scaldare solo il piatto senza l'hot end funziona? Magari hai l'alimentatore spompato...

Comunque se togli il vetro e fai la mesh del vecchio piatto e' meglio, se prendi un piatto in PEI ancora meglio.