OscarBor Inviato 26 Luglio Autore Condividi Inviato 26 Luglio 19 ore fa, Killrob ha scritto: si ma le cose si possono rompere, da quanto tempo hai la stampante? L'alimentatore potrebbe essersi rotto, sai sono comunque cinesate... Proverò sostituire l'alimentatore... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Luglio Condividi Inviato 26 Luglio 1 ora fa, OscarBor ha scritto: Proverò sostituire l'alimentatore... Quell'alimentatore probabilmente e' uno dei peggiori in commercio, non mi stupirebbe. Comunque per questione di cause effetto mi sembra strano che il giorno che tu cambi il piatto improvvisamente si "stanca" l'alimentatore, me se confermi che hai controllato cavi e termistore non e' inaudito che un alimentatore un po' cesso non riesca piu' a scaldare il piatto, per altro ora termicamente piu' capiente. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OscarBor Inviato 30 Luglio Autore Condividi Inviato 30 Luglio Il 26/07/2024 at 16:59, eaman ha scritto: Quell'alimentatore probabilmente e' uno dei peggiori in commercio, non mi stupirebbe. Comunque per questione di cause effetto mi sembra strano che il giorno che tu cambi il piatto improvvisamente si "stanca" l'alimentatore, me se confermi che hai controllato cavi e termistore non e' inaudito che un alimentatore un po' cesso non riesca piu' a scaldare il piatto, per altro ora termicamente piu' capiente. Ho sostituito l'alimentatore con uno nuovo di zecca e niente da fare non cambia nulla. A questo punto non so più veramente cosa fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Luglio Condividi Inviato 30 Luglio 29 minuti fa, OscarBor ha scritto: Ho sostituito l'alimentatore con uno nuovo di zecca e niente da fare non cambia nulla. A questo punto non so più veramente cosa fare. Partirei da cavi e termistore del piatto. C'e' poi da vedere che scancherando con quelli tu non abbia cotto il mosfet sulla scheda madre o i pin del sensore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OscarBor Inviato 31 Luglio Autore Condividi Inviato 31 Luglio 23 ore fa, eaman ha scritto: Partirei da cavi e termistore del piatto. C'e' poi da vedere che scancherando con quelli tu non abbia cotto il mosfet sulla scheda madre o i pin del sensore. Grazie della dritta. I cavi e il termistore sono ok. Mi informo meglio e provo controllare gli ultimi due. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OscarBor Inviato 11 Settembre Autore Condividi Inviato 11 Settembre Torno su questa discussione dopo un po di tempo... nel frattempo ho sostituito i mosfet e niente da fare, ho sostituito la scheda madre con una nuova e con firmware marlin 2.3, e ancora sempre stesso problema, il piano una volta raggiunta la temperatura e partita la stampa inizia a scendere di temperatura. Adesso non capisco proprio da cosa possa dipendere. Non è che magari c'è una semplice impostazione sulla stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Settembre Condividi Inviato 11 Settembre 2 minuti fa, OscarBor ha scritto: Non è che magari c'è una semplice impostazione sulla stampante? sembra un problema di alimentatore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 Settembre Condividi Inviato 11 Settembre 59 minuti fa, OscarBor ha scritto: Non è che magari c'è una semplice impostazione sulla stampante? Be' nello slicer imposti la temperatura per i primi layer, es 65c, poi la temperatura per i layer successivi, es 58c. L'importante e' che guardi sul display quale e' la temperatura target e quale e' quella effettiva: se sono diverse allora l'alimentatore non ce la fa a scaldare piatto + estrusore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OscarBor Inviato 12 Settembre Autore Condividi Inviato 12 Settembre Ho gia sostituito l'alimentatore e non cambiava nulla, inoltre sto stampando pla, perciò non gli starei tirando il collo visto che la mia stampante dovrebbe stampare anche abs. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 12 Settembre Condividi Inviato 12 Settembre 1 ora fa, OscarBor ha scritto: Ho gia sostituito l'alimentatore e non cambiava nulla, inoltre sto stampando pla, perciò non gli starei tirando il collo visto che la mia stampante dovrebbe stampare anche abs. Ma lo hai guardato il display? Ci arriva e la tiene la temperatura richiesta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.