Vai al contenuto

Abbassamento della temperatura piatto di stampa


OscarBor

Messaggi raccomandati

19 ore fa, Killrob ha scritto:

si ma le cose si possono rompere, da quanto tempo hai la stampante? L'alimentatore potrebbe essersi rotto, sai sono comunque cinesate...

Proverò sostituire l'alimentatore...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, OscarBor ha scritto:

Proverò sostituire l'alimentatore...

Quell'alimentatore probabilmente e' uno dei peggiori in commercio, non mi stupirebbe.

Comunque per questione di cause effetto mi sembra strano che il giorno che tu cambi il piatto improvvisamente si "stanca" l'alimentatore, me se confermi che hai controllato cavi e termistore non e' inaudito che un alimentatore un po' cesso non riesca piu' a scaldare il piatto, per altro ora termicamente piu' capiente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/07/2024 at 16:59, eaman ha scritto:

Quell'alimentatore probabilmente e' uno dei peggiori in commercio, non mi stupirebbe.

Comunque per questione di cause effetto mi sembra strano che il giorno che tu cambi il piatto improvvisamente si "stanca" l'alimentatore, me se confermi che hai controllato cavi e termistore non e' inaudito che un alimentatore un po' cesso non riesca piu' a scaldare il piatto, per altro ora termicamente piu' capiente.

Ho sostituito l'alimentatore con uno nuovo di zecca e niente da fare non cambia nulla. A questo punto non so più veramente cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, OscarBor ha scritto:

Ho sostituito l'alimentatore con uno nuovo di zecca e niente da fare non cambia nulla. A questo punto non so più veramente cosa fare.

Partirei da cavi e termistore del piatto.

C'e' poi da vedere che scancherando con quelli tu non abbia cotto il mosfet sulla scheda madre o i pin del sensore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, eaman ha scritto:

Partirei da cavi e termistore del piatto.

C'e' poi da vedere che scancherando con quelli tu non abbia cotto il mosfet sulla scheda madre o i pin del sensore.

Grazie della dritta. I cavi e il termistore sono ok. Mi informo meglio e provo controllare gli ultimi due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...