Gaido Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 (aggiornato) Buonasera a tutti. Ho una stampante bambu lab x1C con piatto PEI texturizzato. Vi contatto per chiedervi consigli su come posso fare aderire il pezzo allegato al piano di stampa dato che stampa pochi layers e poi l'oggetto si stacca dal piano, tentativi provati: - Usare LACCA per aumentare adesione - Abbassare velocità di stampa - Abbassare velocità ventola. - Cambiato materiale (sempre usando PLA) - Diminuito temperatura a 214 °C Per il momento nessuno dei tentativi elencati ha migliorato la stampa, inoltre, vi chiedo se devo stamparlo con i supporti o posso provare a stamparlo a sbalzo. Grazie, saluti, buona serata. USB_cable_reel_large_C.zip Modificato 18 Luglio 2024 da Gaido Cita
Gaido Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 (aggiornato) grazie eaman, Brim, interno o esterno? e che larghezza e gap mi consigli? poi cosa mi consigli bridge o supporti (che vorrei evitare, ma quando faccio lo slice a volte mi dà l'errore e a volte no)? Modificato 18 Luglio 2024 da Gaido Cita
eaman Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Mettici il brim all'interno, tutto, tanto poi lo tagli, almeno 5mm. Io non userei supporti. Cita
Gaido Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 Grazie eaman, provo e ti faccio sapere.. 1 Cita
Gaido Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 (aggiornato) Niente eaman, neanche con il brim è andata...bho....provo ad abbassare la temperatura del piano di stampa che è impostata in automatico a 55° Perchè sul set dei parametri filamento c'era scritto che sopra la temperatura di rammollimento 45° è consigliato aprire la"porta" della camera Modificato 18 Luglio 2024 da Gaido Cita
Gaido Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 Niente neanche così è andata....resto in attesa di vostri suggerimenti.. Cita
eaman Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Il piatto con il PLA va' sui 60c. Prova a togliere il piatto e lavarlo con acqua calda e sapone liquido. Cita
Gaido Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 Poi mi consigli di riprovare a mettere la lacca sul piatto e lo mando in stampa a "secco" con temperatura 60° Cita
Gaido Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 Niente...ho pulito il piatto e mandato in stampa senza lacca...l'oggetto si stacca dal piatto...forse ci vuole la colla stick...voi cosa ne pensate? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.