Vai al contenuto

PROBLEMI ADESIONE A PIANO STAMPA


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Ho una stampante bambu lab x1C con piatto PEI texturizzato. 

Vi contatto per chiedervi consigli su come posso fare aderire il pezzo allegato al piano di stampa dato che stampa pochi layers e poi l'oggetto si stacca dal piano, tentativi provati:

- Usare LACCA per aumentare adesione

- Abbassare velocità di stampa 

- Abbassare velocità ventola.

- Cambiato materiale (sempre usando PLA)

- Diminuito temperatura a 214 °C

Per il momento nessuno dei tentativi elencati ha migliorato la stampa, inoltre, vi chiedo se devo stamparlo con i supporti o posso provare a stamparlo a sbalzo. Grazie, saluti, buona serata.

USB_cable_reel_large_C.zip

Modificato da Gaido
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

grazie eaman,

Brim, interno o esterno? e che larghezza e gap mi consigli?

poi cosa mi consigli bridge o supporti (che vorrei evitare, ma quando faccio lo slice a volte mi dà l'errore e a volte no)?

Modificato da Gaido
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Niente eaman, neanche con il brim è andata...bho....provo ad abbassare la temperatura del piano di stampa che è impostata in automatico a 55°

 

Perchè sul set dei parametri filamento c'era scritto che sopra la temperatura di rammollimento 45° è consigliato aprire la"porta" della camera

Modificato da Gaido
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...