Gaido Inviato 18 Luglio Condividi Inviato 18 Luglio (aggiornato) Buonasera a tutti. Ho una stampante bambu lab x1C con piatto PEI texturizzato. Vi contatto per chiedervi consigli su come posso fare aderire il pezzo allegato al piano di stampa dato che stampa pochi layers e poi l'oggetto si stacca dal piano, tentativi provati: - Usare LACCA per aumentare adesione - Abbassare velocità di stampa - Abbassare velocità ventola. - Cambiato materiale (sempre usando PLA) - Diminuito temperatura a 214 °C Per il momento nessuno dei tentativi elencati ha migliorato la stampa, inoltre, vi chiedo se devo stamparlo con i supporti o posso provare a stamparlo a sbalzo. Grazie, saluti, buona serata. USB_cable_reel_large_C.zip Modificato 18 Luglio da Gaido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Luglio Condividi Inviato 18 Luglio Mettici il brim all'interno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 18 Luglio Autore Condividi Inviato 18 Luglio (aggiornato) grazie eaman, Brim, interno o esterno? e che larghezza e gap mi consigli? poi cosa mi consigli bridge o supporti (che vorrei evitare, ma quando faccio lo slice a volte mi dà l'errore e a volte no)? Modificato 18 Luglio da Gaido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Luglio Condividi Inviato 18 Luglio Mettici il brim all'interno, tutto, tanto poi lo tagli, almeno 5mm. Io non userei supporti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 18 Luglio Autore Condividi Inviato 18 Luglio Grazie eaman, provo e ti faccio sapere.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 18 Luglio Autore Condividi Inviato 18 Luglio (aggiornato) Niente eaman, neanche con il brim è andata...bho....provo ad abbassare la temperatura del piano di stampa che è impostata in automatico a 55° Perchè sul set dei parametri filamento c'era scritto che sopra la temperatura di rammollimento 45° è consigliato aprire la"porta" della camera Modificato 18 Luglio da Gaido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 18 Luglio Autore Condividi Inviato 18 Luglio Niente neanche così è andata....resto in attesa di vostri suggerimenti.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Luglio Condividi Inviato 18 Luglio Il piatto con il PLA va' sui 60c. Prova a togliere il piatto e lavarlo con acqua calda e sapone liquido. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 18 Luglio Autore Condividi Inviato 18 Luglio Poi mi consigli di riprovare a mettere la lacca sul piatto e lo mando in stampa a "secco" con temperatura 60° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 18 Luglio Autore Condividi Inviato 18 Luglio Niente...ho pulito il piatto e mandato in stampa senza lacca...l'oggetto si stacca dal piatto...forse ci vuole la colla stick...voi cosa ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.