dnasini Inviato 20 Luglio Condividi Inviato 20 Luglio 12 ore fa, Gaido ha scritto: Poi devo ammettere la mia ignoranza su come si configurano gli overhang.. non e' nulla di complicato, necessita solo un po' di pazienza e tuning. Su thingiverse ci sono un sacco di modelli per verificare l'agolazione max che riesci a stampare senza supporti (overhang). Una volta trovato il valore, puoi fare 2 cose, 1 - fare test modificando i settaggi (es raffreddamento, velocita', flow...) x aumentare quell'angolo 2 - configurare lo slicer x impostare i supporti (automatici) da quell'angolo in poi.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato 20 Luglio Condividi Inviato 20 Luglio Secondo me con un oggetto siffatto, i supporti sono indispensabili, perchè l'ovehang è circolare e interno e quindi è inevitabile che almeno l'ultimo loop non riesca ad attaccarsi. Io con il piatto in PEI sulla Bambu dopo un po di tempo ho dovuto usare dimafix (è trasparente e quasi invisibile) specialmente con superfici di contatto piccole e ovviamente con un po' di Brim Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.