Vai al contenuto

PROBLEMI ADESIONE A PIANO STAMPA


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Gaido ha scritto:

con 0,1 di distanza tra l'oggetto e il brim

nn ha molto senso inserire un gap tra oggetto e brim. L'obiettivo del brim e' quello di aumentare la superficie di contatto dell'oggetto con il piatto, se ci metti un gap, e' come fossero 2 oggetti distinti 🙂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Comunque guardando la geometria del pezzo probabilmente hai ragione, perchè la prima metà del pezzo la stampa dall'interno verso l'esterno, mentre, la seconda dall'esterno verso l'interno...ci provo e ti faccio sapere...Grazie ancora:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Ok...come potete vedere il file lo ha stampato...però vi allego l'immagine per chiedervi:

1) Come fare per evitare che si formino questi filamenti di costruzione durante la stampa (faccio presente che lo slicer mi consiglia di stampare i supporti e che la parte alta del pezzo (ripiegata verso l'interno) è a sbalzo)?

2) Consigli su come si può togliere facilmente il brim?

 

Screenshot (15).png

Modificato da Gaido
Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm quei fili nn sembra ozing da mancanza di retrazione, quanto filamento che non ha aderito allo strato sottostante ed è stato trascinato

Io guarderei 2 cose, in primis se sono ben configurati gli overhang. Ma forse prima proverei (se nn e già configurato in questo modo) a stampare prima le pareti interne e poi quelle esterne. Facendo in questo modo, dovrebbe essere più facile stampare gli overhang

Per il brim, Io cerco sempre di stamparlo con le dita per poi rifinirlo con questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Ciao, come sempre grazie per la risposta.

Si l'impostazione è di default dall'interno verso l'esterno, ma comunque l'avevo vista prima di stampare, perchè, altrimenti avrebbe stampato nel vuoto..

Poi devo ammettere la mia ignoranza su come si configurano gli overhang..

Modificato da Gaido
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...