Vai al contenuto

Finitura bambu carbon x1


Messaggi raccomandati

20240720_202120_1.thumb.jpg.715b1a8d92fa4b2dbd1d781a3c013edb.jpgCiao raagzzi volevo una info per migliorare la finitura su questo pezzo 

Io ho fatto questo pezzo mettendo le 6 gambe sul piano e messo i supporti visto che all'interno e vuoto.

Solo mi e uscita la superfice superiore perfetta e all'interno come in foto....devo aumentera il numero di muri????

20240720_202127.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

No guarda va' stampato con la base piatta sul piano.

Purtroppo c'è una scritta in rilievo in 3 mm

Adesso, dome84c ha scritto:

Purtroppo c'è una scritta in rilievo in 3 mm

Cioè mi metteva i supprti sui quei 2 3 mm di sbalzo e mi sa mi rovinava la parte in vista 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dome84c ha scritto:

Se no ho pensato di fare la parte superiore scavata così lo posso girare sulla base e le lettere apparte cosi le incollo dopo

se opti x questa soluzione, prevedi di fare l'incasso leggermente piu' largo delle lettere (es 0.1mm di tolleranza intorno ad ogni lettera) altrimenti rischi che le lettere non entrino

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, dnasini ha scritto:

se opti x questa soluzione, prevedi di fare l'incasso leggermente piu' largo delle lettere (es 0.1mm di tolleranza intorno ad ogni lettera) altrimenti rischi che le lettere non 

Ma come mai mi è uscita sotto una finitura del genere? Per poche pareti?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, dome84c ha scritto:

Ma come mai mi è uscita sotto una finitura del genere? Per poche pareti?

Le pareti nn centrano nulla. Quella finitura e' dovuta ai settaggi dei supporti sull'ultimo layer prima di arrivare al pezzo. Per migliorarlo devi fare qualche prova agendo su diversi parametri (ovviamente variandone uno alla volta) fino ad arrivare alla finitura migliore. I parametri piu' rilevanti sono la quantita' di solid layer prima di arrivare alla superficie che tocchera' il pezzo, il flowrate dell'ultimo layer del supporto (piu' lo aumenti, meglio uscira' il layer supportato ma sara' piu' difficile da staccare) ed infine la trama che avra' l'ultimo layer del supporto. Altro parametro e' il gap tra ultimo layer del supporto e pezzo da supportare, questo solitamente e' para all'altezza layer impostata.

Devi fare un po' di prove per trovare la combinazione giusta, ti conviene creati due bridge per fare i test, uno a campata parallela al piatto e uno a campata tonda cosi' da confrontare le due rese

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, dnasini ha scritto:

Le pareti nn centrano nulla. Quella finitura e' dovuta ai settaggi dei supporti sull'ultimo layer prima di arrivare al pezzo. Per migliorarlo devi fare qualche prova agendo su diversi parametri (ovviamente variandone uno alla volta) fino ad arrivare alla finitura migliore. I parametri piu' rilevanti sono la quantita' di solid layer prima di arrivare alla superficie che tocchera' il pezzo, il flowrate dell'ultimo layer del supporto (piu' lo aumenti, meglio uscira' il layer supportato ma sara' piu' difficile da staccare) ed infine la trama che avra' l'ultimo layer del supporto. Altro parametro e' il gap tra ultimo layer del supporto e pezzo da supportare, questo solitamente e' para all'altezza layer impostata.

Devi fare un po' di prove per trovare la combinazione giusta, ti conviene creati due bridge per fare i test, uno a campata parallela al piatto e uno a campata tonda cosi' da confrontare le due rese

Ok grazie domani provo e ti faccio sapere 😊🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...