Vai al contenuto

STAMPARE CON BRIDGE AD ARCO


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e buona Domenica.

Volevo chiedervi se è possibile stampare un bridge ad arco, ve lo chiedo poichè vedendo il movimento al layer dove tutta la struttura si basa sulla realizzazione di una serie di ponti, ho visto che la parte più critica è quella esterna ad arco, mi spiego meglio, tutti i successivi ponti che vengono fatti partono dalla parte esterna ad arco che è stata fatta a sua volta collegando due vertici di un quadrato e creando così una parete (bridge) ad arco.

Allego l'immagine così potete capire..

Screenshot (16).png

Di seguito...allego altra schermata che mostra il completamento del layer una volta creata la parete a sbalzo...inoltre, non sò perchè il brim viene solo da una parte della base e non da entrambe (il disegno è simmetrico).

Saluti.

Screenshot (17).png

Modificato da Gaido
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Secondo te, altrimenti potrei avere problemi di qualità, oppure, il filamento cade nel vuoto?

Comunque, ho visto il video...mi sembra che parli di superfici non planari...cioè quando ho superfici continue con dislivelli, non mi è mai capitato di stamparne e non sapevo ci fossero dei problemi di qualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capiamoci: un bridge e' solo ed esclusivamente sul piano XY, non e' un problema di qualita' non puoi proprio fare un bridge su una superfice curva in verticale perche' la tua stampante fa solo un layer alla volta a salire.

Quindi magari sono io che non capisco quella strana stampa che sembra solo infill ed' nera su grigio scuro... E' un piano xy o e' curvata a U?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami eaman mi sono spiegato male, il layer su cui fa la curva è lo stesso..

Le due immagini mostrano come viene formato lo stesso layer ma in 2 tempi diversi..

nel primo tempo fa le pareti esterne, mentre, nel secondo tempo fa il riempimento..

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Gaido ha scritto:

Scusami eaman mi sono spiegato male, il layer su cui fa la curva è lo stesso..

Le due immagini mostrano come viene formato lo stesso layer ma in 2 tempi diversi..

nel primo tempo fa le pareti esterne, mentre, nel secondo tempo fa il riempimento..

Ah ok, se allora dici al tondo davanti e' sempre no: i bridge sono rettilinei, serve un supporto.

Potresti vedere se puoi usare Arc Overhangs

 

- https://www.cnckitchen.com/blog/arc-overhangs-in-prusaslicer

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione non è un bridge è una parete a sbalzo...l'articolo del video è interessante...cmq ancora non ho capito perchè il brim alla base me lo ha fatto prendendo solo una metà e lasciando senza l'altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...