jontao Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 Salve a tutti. Qualche tempo fa si è bruciata la mia scheda ramps 1.5. Ora l'ho sostituita con una nuova ma l'asse Y non funziona. Ho dei driver TMC2130 collegati alla ramps come nell'allegato. Ho fatto vari test: I driver funzionano I motori funzionano Ho scambiato il pin CS con quello dell'asse X sia a livello hardware sia a livello software é possibile che il colpevole sia l'arduino mega? P.S. ho provato con due schede ramps nuove Cita
eaman Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 Be' se dici che il driver e' ok e la RAMPS e' ok qualcosa di scassato dovra' esserci. Ma perche' l'hai cambiata? Avevi cotto il driver? Nel caso potrebbe essere andato qualcosa sull'arduino, magari puoi cambiare i pin che controllano quel driver? Cita
jontao Inviato 22 Luglio 2024 Autore Inviato 22 Luglio 2024 Ho provato a scambiare i pin tra E1 e Y nel file pins_Ramps. L'ho cambiata perché si era bruciato uno dei Mosfet che controllano i motori ma a quato pare si è bruciato anche qualcos'altro. C'è qualche altra modifica che posso fare a livello software? Cita
eaman Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 Ah be' se gia' sai che hai parzialmente fulminato il MC non so se convenga continuare: che fai aspetti di vedere se salta qualcos'altro in mezzo a una stampa? Peraltro non per portare sfiga ma oggi una scheda completa di driver con STM32 la compri con ~20e. 2 Cita
jontao Inviato 28 Luglio 2024 Autore Inviato 28 Luglio 2024 Ho cambiato l'arduino, ora è tutto ok...😀 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.