Vai al contenuto

Pericoli nella lavorazione con laser diodi su legno?


Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

  • Soluzione
13 minuti fa, nick091 ha scritto:

Gli occhiali sono quelli che mi sono arrivati con la macchina, poi effettivamente al 10% il raggio del frame lo vedo 😀

 

 

eh se no guardalo dalla web cam, se guardi la foto precedente e' anche un buon modo per verificare la messa a fuoco quando c'e' il fumo 🙂 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, eaman ha scritto:

eh se no guardalo dalla web cam, se guardi la foto precedente e' anche un buon modo per verificare la messa a fuoco quando c'e' il fumo 🙂 

Si, si, la webcam è una cosa che devo mettere su

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/07/2024 at 21:09, Killrob ha scritto:

io la potenza del laser durante il frame la tengo a 0.70% e guardo il punto senza occhiali, che a quella potenza ridicola si accende e basta e non provoca danni

Che potenza è il tuo laser?

Il mio laser da 5.5w lo devo mettere ad 1.5% perchè si veda

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/07/2024 at 20:10, Killrob ha scritto:

io me lo sono fatto tagliare in plexy trasparente in base alle misure del mio laser, poi ci ho attaccato una ventola estrazione fumi che butta fuori dalla stanza

E comunque anche io lancio l'incisione o taglio che sia e poi me ne vado e controllo che non pigli fuoco nulla con IPcam

https://www.gr3d-lab.it/le-nostre-macchine/killograver/

questa è una delle versioni un po' vecchie, nel frattempo ho cambiato alcune cose ma non ho fatto nuove foto

Questo sistema di estrazione dei fumi è efficace per una stanza della casa in cui poi ci devi vivere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 25/07/2024 at 20:10, Killrob ha scritto:

io me lo sono fatto tagliare in plexy trasparente in base alle misure del mio laser, poi ci ho attaccato una ventola estrazione fumi che butta fuori dalla stanza

E comunque anche io lancio l'incisione o taglio che sia e poi me ne vado e controllo che non pigli fuoco nulla con IPcam

https://www.gr3d-lab.it/le-nostre-macchine/killograver/

questa è una delle versioni un po' vecchie, nel frattempo ho cambiato alcune cose ma non ho fatto nuove foto

aahahaha, sembra un fornetto con quello sportello a ribalta.

Una curiosità, perchè in plexiglass trasparente? Ho visto in giro alcune soluzioni diy e di solito ho visto solo una finestra in plexiglass arancione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...