Vai al contenuto

Aiuto, sono nel guano


Messaggi raccomandati

Non chiedemi perchè, non lo so

nella scermata iniziale di marlin, allego foto, prima mi dava la posizione dell'asse y  -305 adesso appare 305 e se provo a fare l'homing mi si schianta dal lato opposto di dove c'è l'interruttore di fine corsa.

Come posso ritornare al mio -305?

Grazie

marlin lcd.jpg

Sapphire puls V5

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm hai modificato qualche cosa nel frattempo? se si, cerca di capire se questi cambiamenti possano aver influito in qualche modo su questo nuovo comportamento. Hai per caso ricablato o toccato i cavi dei motori?

Se le tua investigazioni nn dovessero portare a nulla, come estrema razio proverei un reset delle impostazioni come segue:

mi collegherei in console tramite pronterface o similari, lancerei il comando x visualizzare i settaggi (mi sembra sia M503 ma verifica, nn uso marlin da un anno) e mi salverei l'output. Fatto questo, farei un inizializzazione della EEPROM da menu, un reboot e reimposterei i parametri salvati se diversi da quelli post-reset. Fatto questo, riproverei l'homing degli assi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tanbruk ha scritto:

Non chiedemi perchè, non lo so

Magari lo so io: o hai modificato il firmware o l'impostazione della stampante nello slicer (vale anche se hai selezionato un profilo sbagliato o se si e' aggiornato in automatico).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, la stampante non comunica, tramite USB, con il PC, ma MIRACOLO sta stampando, ma giuro non so cosa ho fatto

Grazie a tutti voi per il supporto, di queste cose in casa posso parlarne solo con il gatto, ma è poco pratico di stampa 3D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Tanbruk ha scritto:

Grazie a tutti voi per il supporto, di queste cose in casa posso parlarne solo con il gatto, ma è poco pratico di stampa 3D

Vabbe' almeno non ti da cattivi consigli e nel caso ti puo' scaldare il piatto.

Welcome.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...