Vai al contenuto

Allineamento?


Vai alla soluzione Risolta da nick091,

Messaggi raccomandati

Ho un foglio di cartone 35x35 e ho tracciato a matita i vertici di un quadrato concentrico 30x30.

Ho posizionato l'origine utente con il modulo laser in basso a sinistra, ho messo gli occhiali ed ho fatto un fire al 30% di potenza per allineare il vertice in basso a sinistra del 30x30

Con squadre e squadrette ho cercato di tenere i lati del fogli paralleli agli assi fisici della macchina

Poi ho inciso un quadrato 30x30 che è la dimensiione massima della mia macchina, vel 100mm/s power 70%.

Il l'allineamento coi vertici mi sembra modesto 😐

 

PXL_20240727_161650670~2.jpg

Modificato da nick091
Link al commento
Condividi su altri siti

Be' bisogna che la macchina sia in squadro: ferma due angoli su un piano, fai il tuo quadrato, correggi la posizione degli altri due angoli in modo che sia in squadro e fermali.

Certo che se tieni la macchina "volante" andra' sara' sempre un po' storta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito

Il quadrato è un quadrato perfetto, i lati e le diagonali sono uguali al millimetro. A me sembrava che il problema fosse un cattivo posizionamento del foglio leggermente ruotato in senso orario intorno al punto di origine che con il fire avevo bene o male allineato al vertice in basso a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nick091 ha scritto:

Il l'allineamento coi vertici mi sembra modesto 😐

 

52 minuti fa, nick091 ha scritto:

Il quadrato è un quadrato perfetto, i lati e le diagonali sono uguali al millimetro.

He mi sa che non ho capito manco io!

Comunque se la macchina e' in squadro siamo a posto, per altro essendo piccola non dovrebbe sballare tanto anche se non la fissi a un piano per tenerla in squadro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Risolto, era semplicissimo.

Con il fire ho allienato un vertice del quadrato all'origine del job, poi ho spostato il laser su 300x300 e lì con fire ho ruotato il foglio in modo da allineare il vertice opposto.

Semplicemente fire del laser ed allineamento del foglio su due punti con le stesse coordinate

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...