nick091 Inviato 27 Luglio Condividi Inviato 27 Luglio (aggiornato) Ho un foglio di cartone 35x35 e ho tracciato a matita i vertici di un quadrato concentrico 30x30. Ho posizionato l'origine utente con il modulo laser in basso a sinistra, ho messo gli occhiali ed ho fatto un fire al 30% di potenza per allineare il vertice in basso a sinistra del 30x30 Con squadre e squadrette ho cercato di tenere i lati del fogli paralleli agli assi fisici della macchina Poi ho inciso un quadrato 30x30 che è la dimensiione massima della mia macchina, vel 100mm/s power 70%. Il l'allineamento coi vertici mi sembra modesto 😐 Modificato 27 Luglio da nick091 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 27 Luglio Condividi Inviato 27 Luglio Be' bisogna che la macchina sia in squadro: ferma due angoli su un piano, fai il tuo quadrato, correggi la posizione degli altri due angoli in modo che sia in squadro e fermali. Certo che se tieni la macchina "volante" andra' sara' sempre un po' storta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nick091 Inviato 27 Luglio Autore Condividi Inviato 27 Luglio Non ho capito Il quadrato è un quadrato perfetto, i lati e le diagonali sono uguali al millimetro. A me sembrava che il problema fosse un cattivo posizionamento del foglio leggermente ruotato in senso orario intorno al punto di origine che con il fire avevo bene o male allineato al vertice in basso a sinistra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 27 Luglio Condividi Inviato 27 Luglio 3 ore fa, nick091 ha scritto: Il l'allineamento coi vertici mi sembra modesto 😐 52 minuti fa, nick091 ha scritto: Il quadrato è un quadrato perfetto, i lati e le diagonali sono uguali al millimetro. He mi sa che non ho capito manco io! Comunque se la macchina e' in squadro siamo a posto, per altro essendo piccola non dovrebbe sballare tanto anche se non la fissi a un piano per tenerla in squadro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione nick091 Inviato 28 Luglio Autore Soluzione Condividi Inviato 28 Luglio Risolto, era semplicissimo. Con il fire ho allienato un vertice del quadrato all'origine del job, poi ho spostato il laser su 300x300 e lì con fire ho ruotato il foglio in modo da allineare il vertice opposto. Semplicemente fire del laser ed allineamento del foglio su due punti con le stesse coordinate 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.