Vai al contenuto

problema estrusore

Messaggi raccomandati

salve ho una stampante 3 la Anycubic i3 mega: da qualche giorno ho cambiato l`ugello perche` quello che ci era prima era usurato. Da 0.4mm a 0.4mm. Stamattina ho messo in stampa un oggetto e ho visto che mi si formano degli accumoli di materiale tra l`ugello e il placchetta di metallo che si riscalta. Questo va a gravare sul pezzo perche queste palline si attaccano sul pezzo durante la stampa rovinandola. Come posso risolvere? forse ho montato male l`ugello? non l`ho stretto bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando stringi l'ugello dovrebbe esserci sempre un minimo gap tra lui e il blocchetto riscaldante. Questo perché deve andare in battuta sull'heat brack, altrimenti trafila materiale come succede a te.

Se è quello il problema, dovresti svitare il nozzle, avvitare di più l'heat breack e poi stringere il nozzle nuovamente e verificare che non vada a toccare sulla cartuccia (cosi sei sicuro che tocca sull'heat breack)

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quello gia' detto da @Cubo, dopo aver avvitato il nuovo nozzle e fatto i controlli, devi scaldare l'hotend a 200C e dare un'ulteriore serrata al nozzle. Con il calore i metalli si dilatano, se ti sei limitato a stringere il tutto a freddo, ecco che il materiale, in pressione, fuoriesce

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...