Nicche05 Inviato 28 Luglio Condividi Inviato 28 Luglio salve ho una stampante 3 la Anycubic i3 mega: da qualche giorno ho cambiato l`ugello perche` quello che ci era prima era usurato. Da 0.4mm a 0.4mm. Stamattina ho messo in stampa un oggetto e ho visto che mi si formano degli accumoli di materiale tra l`ugello e il placchetta di metallo che si riscalta. Questo va a gravare sul pezzo perche queste palline si attaccano sul pezzo durante la stampa rovinandola. Come posso risolvere? forse ho montato male l`ugello? non l`ho stretto bene ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 28 Luglio Condividi Inviato 28 Luglio Quando stringi l'ugello dovrebbe esserci sempre un minimo gap tra lui e il blocchetto riscaldante. Questo perché deve andare in battuta sull'heat brack, altrimenti trafila materiale come succede a te. Se è quello il problema, dovresti svitare il nozzle, avvitare di più l'heat breack e poi stringere il nozzle nuovamente e verificare che non vada a toccare sulla cartuccia (cosi sei sicuro che tocca sull'heat breack) 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Luglio Condividi Inviato 28 Luglio Oltre a quello gia' detto da @Cubo, dopo aver avvitato il nuovo nozzle e fatto i controlli, devi scaldare l'hotend a 200C e dare un'ulteriore serrata al nozzle. Con il calore i metalli si dilatano, se ti sei limitato a stringere il tutto a freddo, ecco che il materiale, in pressione, fuoriesce 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.