Marika22 Inviato 28 Luglio Condividi Inviato 28 Luglio Salve a tutti, sono alle prime armi con una stampante 3D e sto riscontrando dei problemi. Stavo cercando di stampare un dado e stava andando tutto bene, poi ad un certo punto il filamento è iniziato ad uscire in questo modo come è mostrato in foto. Durante la stampa non ho effettuato alcuna modifica, sapreste dirmi qual è il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Luglio Condividi Inviato 28 Luglio Dalla foto nn si capisce molto, ma potrebbe essere filamento umido. Innanzi tutto sarebbe utile sapere che macchina hai, che materiale stai stampando e a che temperatura come anche le condizioni in cui era conservato il filamento (nuovo, aperto da mesi, lasciato sulla scrivania,...) Inoltre (domanda di rito) e' la prima stampa o ne hai fatte altre? se ne hai fate altre, le hai fatte con lo stesso filamento? come sono venute? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marika22 Inviato 28 Luglio Autore Condividi Inviato 28 Luglio 10 minuti fa, dnasini ha scritto: Dalla foto nn si capisce molto, ma potrebbe essere filamento umido. Innanzi tutto sarebbe utile sapere che macchina hai, che materiale stai stampando e a che temperatura come anche le condizioni in cui era conservato il filamento (nuovo, aperto da mesi, lasciato sulla scrivania,...) Inoltre (domanda di rito) e' la prima stampa o ne hai fatte altre? se ne hai fate altre, le hai fatte con lo stesso filamento? come sono venute? La macchina è un Ender 3. Ho stampato PLA, un rotolo aperto qualche mese fa effettivamente, ma sembra essere in buone condizioni, l'ho comunque conservato al chiuso in uno scatolo. Non è la prima stampa che faccio, ho già usato tempo fa questo filamento ed è venuto bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Luglio Condividi Inviato 28 Luglio se il filamento e' umido, durante la stampa dovresti sentire degli scoppietii, oppure se tenti di piegarlo si spezza. Se hai altri filamenti, prova a stampare con quelli per capire se il problema si ripresenta a che temperatura stampi pla? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marika22 Inviato 29 Luglio Autore Condividi Inviato 29 Luglio 10 ore fa, dnasini ha scritto: se il filamento e' umido, durante la stampa dovresti sentire degli scoppietii, oppure se tenti di piegarlo si spezza. Se hai altri filamenti, prova a stampare con quelli per capire se il problema si ripresenta a che temperatura stampi pla? Ho provato a piegare il filo e non si spezza, inoltre non ho sentito scoppiettii durante la stampa. In foto ci sono i parametri della temperatura, stessi parametri utilizzati l'altra volta 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Luglio Condividi Inviato 29 Luglio Controlla che la ventolina frontale funzioni bene, prova a mettere un ventilatore puntato su quella mentre stampi. C'e' ancora lo scatolozzo di metallo sull'hot end? Se riuscissi a toglierlo passerebbe piu' aria... Se la fai alzare di un 15cm e provi a estrudere tipo 20cm di filamento viene giu' bene, bello dritto o si incasina e fa delle bizze da tutte le parti? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.