Ghost-P Inviato 29 Luglio Condividi Inviato 29 Luglio Salve a tutti! ho una stampante come da titolo da un po di tempo ormai ma da qualche giorno mi sono accorto di uno strano click mentre il piatto e l estrusore è in movimento. Essendo nuovo nel settore vorrei sapere se è normale o eventualmente una soluzione. Grazie allego il video dove si può udire il rumore b87deda4-4240-48e1-ad35-7e5f11b76914.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Luglio Condividi Inviato 29 Luglio cosi' a sentimento, sembra un cavo che tocchi da qualche parte. Prova a lanciare una stampa senza filamento e capire se il rumore continua, se fosse cosi', rilanciala ma con una velocita' ridotta, giusto per individuare piu' facilemnte a che punto si sente il rumore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Luglio Condividi Inviato 29 Luglio Ma non e' l'estrusore che skippa? Prova a tenere il filamento tra le dita e senti se fa degli scatti quando fa quel rumore, nel caso prova a stringerlo o riduci la velocita' per il solid infill, aumenta la temperatura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Luglio Condividi Inviato 29 Luglio a me pare semplicemente che il nozzle tocchi in un punto dove c'è stata una sovraestrusione di materiale nel layer precedente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost-P Inviato 30 Luglio Autore Condividi Inviato 30 Luglio proverò con le vostre idee, all udito non si riesce a capire da dove viene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Luglio Condividi Inviato 30 Luglio 2 ore fa, Ghost-P ha scritto: proverò con le vostre idee, all udito non si riesce a capire da dove viene. Aiutati con le dita: c'e' qualcosa di meccanico / attrito che genera quel click, poi cerca di capire il periodo, ogni quanto avviene e cosa ha un lunghezza compatibile a generare quel fenomeno. Puoi anche cambiare le dimensioni della stampa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghost-P Inviato 1 Agosto Autore Condividi Inviato 1 Agosto Ho controllato se ci sono cavi che sbattono ma niente, dopo provo a cambiare temperatura e a controllare l'estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.