Ghost-P Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 Salve a tutti! ho una stampante come da titolo da un po di tempo ormai ma da qualche giorno mi sono accorto di uno strano click mentre il piatto e l estrusore è in movimento. Essendo nuovo nel settore vorrei sapere se è normale o eventualmente una soluzione. Grazie allego il video dove si può udire il rumore b87deda4-4240-48e1-ad35-7e5f11b76914.mp4 Cita
dnasini Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 cosi' a sentimento, sembra un cavo che tocchi da qualche parte. Prova a lanciare una stampa senza filamento e capire se il rumore continua, se fosse cosi', rilanciala ma con una velocita' ridotta, giusto per individuare piu' facilemnte a che punto si sente il rumore Cita
eaman Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 Ma non e' l'estrusore che skippa? Prova a tenere il filamento tra le dita e senti se fa degli scatti quando fa quel rumore, nel caso prova a stringerlo o riduci la velocita' per il solid infill, aumenta la temperatura. Cita
Killrob Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 a me pare semplicemente che il nozzle tocchi in un punto dove c'è stata una sovraestrusione di materiale nel layer precedente. Cita
Ghost-P Inviato 30 Luglio 2024 Autore Inviato 30 Luglio 2024 proverò con le vostre idee, all udito non si riesce a capire da dove viene. Cita
eaman Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 2 ore fa, Ghost-P ha scritto: proverò con le vostre idee, all udito non si riesce a capire da dove viene. Aiutati con le dita: c'e' qualcosa di meccanico / attrito che genera quel click, poi cerca di capire il periodo, ogni quanto avviene e cosa ha un lunghezza compatibile a generare quel fenomeno. Puoi anche cambiare le dimensioni della stampa. 1 Cita
Ghost-P Inviato 1 Agosto 2024 Autore Inviato 1 Agosto 2024 Ho controllato se ci sono cavi che sbattono ma niente, dopo provo a cambiare temperatura e a controllare l'estrusore Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.