Vai al contenuto

Geeetech A10-Heating failed- Coordinate specifiche

MarcoV

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, premetto che sono completamente un neofita del mondo delle stampanti 3D. Ho acquistato come prima stampante una Geeetech A10 usata. Dopo aver fatto senza troppi problemi le prime due stampe la stampante continua a darmi lo stesso errore in oggetto Heating failed e non riesce a raggiungere la temperatura dell'estrusore. Ho contattato chi mi ha venduto la stampante e mi ha detto che il problema è dei due cavetti specifici sul retro della hotend. Effettivamente muovendo i morsetti la temperatura dell'estrusore sale se imposto il preriscaldamento ma cala nel momento in cui faccio auto-home per iniziare la stampa. Dopo varie prove, ho notato che la stampante non ha problemi a mantenere la temperatura dell'estrusore se l'estrusore è posizionato ad una coordinata X maggiore di 50mm, se la coordinata è inferiore, la temperatura inizia inesorabilmente a calare. Se sposto l'estrusore, la temperatura riprendere a salire e si mantiene stabile al valore fissato per il pre-heat. Avete idea su quale possa essere il problema o su cosa possa fare per capire la causa e risolverla? Il firmware installato è 1.1.8 e la scheda è GT2560 V 3.0

Grazie a chi vorrà dedicare del tempo per aiutarmi

Marco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che tu abbia un problema con i cavi: devi ispezionarli, montarli bene (il termistore non deve essere troppo stretto) ma se sono smangiucchiati e fanno falsi contatti quando la testina si muove li dovrai cambiare.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MarcoV ha scritto:

Grazie mille per la risposta, volendo cambiarli direttamente, si trovano facilmente i cavi sostitutivi già morsettati? 

Prova a cercare su Aliexpress e Ebay, se prendi lo stesso identico termistore non dovrai modificare il firmware.

Non so che morsetti usa la tua stampante, ad occhio semplici costeranno 1e e gia' fatti magari il quadruplo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...