PaCCaTo Inviato 1 Agosto Condividi Inviato 1 Agosto Ciao a tutti sono nuovo del mondo della stampa 3D e quindi anche molto imbranato. Mi hanno regalato questa alfawise U30 ma non riesco a capire diverse cose e quindi chiedo aiuto a voi: - Ha senso cambiare il firmware mettendo "Marlin"? Se sì perche? Dove si scarica la versione più aggiornata per la Alfawise U30 (NON Pro)? E sopratutto come si installa? - Come consigliate di impostare cura? Ho visto un sacco di roba online ma nessuno mi da impostazioni soddisfacenti quindi magari sono io che sbaglio... - Le prime stampe che sto facendo vengono male sul fondo nel senso che mi rimane "spiaccicato" e quindi se faccio un foro o una scritta passante nella parte aderente al piano la scritta o il foro che sia si chiude se troppo piccolo. Mentre in cima mi ritrovo una finitura schifosa tutta a linee pero la scritta si vede bene e i bordi in realtà sono ottimi. Per ora le mie prime domande sono queste spero che qualche buon samaritano possa aiutarmi perchè non vedo l'ora di poter diventare bravo nella stampa 3D. Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Agosto Condividi Inviato 1 Agosto 1 ora fa, PaCCaTo ha scritto: - Ha senso cambiare il firmware mettendo "Marlin"? Se sì perche? Dove si scarica la versione più aggiornata per la Alfawise U30 (NON Pro)? E sopratutto come si installa? no, non ha senso. non ha senso anche se fossi capace ma il fatto che tu non sappia che pesci pigliare e da dove iniziare diventa certo che " se tocchi il firmware la stampante non stampera' mai niente e diventera' un fermacarte" magari tra qualche mese, con tutta calma inizia a guardare qualche guida per vedere come fare e se possa valerne la pena ma nel 99% dei casi non serve a niente. 1 ora fa, PaCCaTo ha scritto: - Come consigliate di impostare cura? non ci sono impostazioni universali, usa il profilo per la tua stampante o uno simile (se non c'è usa il profilo per una stampante simile) poi fai i test in questo ordine di: step\mm estrusore,temperatura,ritrazione,step\mm assi, fai la prima benchi.... 1 ora fa, PaCCaTo ha scritto: - Le prime stampe che sto facendo vengono male sul fondo nel senso che mi rimane "spiaccicato" e quindi se faccio un foro o una scritta passante nella parte aderente al piano la scritta o il foro che sia si chiude se troppo piccolo. foto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaCCaTo Inviato 1 Agosto Autore Condividi Inviato 1 Agosto Allora per quanto riguarda il firmware se intendi per installarlo non ho assolutamente problemi poichè ho gia effettuato l'aggiornamento di quello che aveva con l'ultima versione ufficiale quindi ho idea di come si cambi. Se invece intedevi il fatto di come configurare Marlin speravo che qualcuno qua potesse girarmi un file di configurazione già pronto in quanto suppongo che tutte le alfawise U30 siano uguali sotto quel punto di vista. Per quanto riguarda il profilo ho impostato quello base di cura per la mia stampante e quindi da quel che ho capito è già il migliore ma per i test che hai scritto non ho minimamente idea di che test siano ne come si facciano ne quale stampa usare per il bench e tanto meno non sono in grado di capire se la stampa che ne esce sia più o meno valida 😅 Ti allego le foto della stampa di cui parlavo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Agosto Condividi Inviato 1 Agosto 3 ore fa, PaCCaTo ha scritto: - Ha senso cambiare il firmware mettendo "Marlin"? Se sì perche? Dove si scarica la versione più aggiornata per la Alfawise U30 (NON Pro)? E sopratutto come si installa? 2 ore fa, PaCCaTo ha scritto: Per quanto riguarda il profilo ho impostato quello base di cura per la mia stampante e quindi da quel che ho capito è già il migliore ma per i test che hai scritto non ho minimamente idea di che test siano ne come si facciano ne quale stampa usare per il bench e tanto meno non sono in grado di capire se la stampa che ne esce sia più o meno valida https://ellis3dp.com/Print-Tuning-Guide/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaCCaTo Inviato 1 Agosto Autore Condividi Inviato 1 Agosto Eaman scusa ma non ho capito se la prima guida che mi hai mandato è valida per la mia stampante E se fosse possibile vorrei il file di configurazione per il firmware della mia specifica stampante ma su Internet non trovo niente. Per quanto riguarda la seconda guida ti ringrazio la leggerò tutta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Agosto Condividi Inviato 1 Agosto 1 ora fa, PaCCaTo ha scritto: Eaman scusa ma non ho capito se la prima guida che mi hai mandato è valida per la mia stampante Non e' una guida, e' un thread su questo sull'opportunita' di aggiornare il firmware sulle vecchie stampanti. 1 ora fa, PaCCaTo ha scritto: E se fosse possibile vorrei il file di configurazione per il firmware della mia specifica stampante ma su Internet non trovo niente. Spiacente ma io non ho quella stampante, comunque le bedslingers sono praticamente tutte uguali... 1 ora fa, PaCCaTo ha scritto: Per quanto riguarda la seconda guida ti ringrazio la leggerò tutta Prego, se hai qualcosa da chiedere spara pure, qua siamo molto attivi a cercare di tirare fuori tutto il possibile dalle vecchie stampanti, ieri la mia Ender3 ha toccato i 15k di accelerazione 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaCCaTo Inviato 1 Agosto Autore Condividi Inviato 1 Agosto Quote So che non ti farà piacere ma non so ne cosa sia la ender3 ne cosa voglia dire 15k di accelerazione ahaha 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Agosto Condividi Inviato 1 Agosto 21 minuti fa, PaCCaTo ha scritto: So che non ti farà piacere ma non so ne cosa sia la ender3 ne cosa voglia dire 15k di accelerazione ahaha Diavolo allora potevo dire anche 30K, mannaggia! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaCCaTo Inviato 1 Agosto Autore Condividi Inviato 1 Agosto Attualmente ho problemi anche solo a livellare il piano... è come se non trovasse mai una quadra... Consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaCCaTo Inviato 2 Agosto Autore Condividi Inviato 2 Agosto Vi condivido queste foto : Le prime sono una stampa di test che ho fatto dopo aver provato diversi allineamenti del piano e vorrei sapere da voi occhi esperti cosa individuate che non va e se possibile come migliorarlo. L’ultima invece è la foto del piano dopo la pulizia che non capisco perché in alto a destra mi rimane sempre sporco anche se lo raschio con qualcosa (penso che la stampa di prova in alto a destra sia venuta male per via del piatto sporco ma ditemi voi che siete più esperti) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.