Vai al contenuto

FINITURA PETTINE


Messaggi raccomandati

Ciao scusate del titolo ma non sapevo come scrivere😁😁. In poche parole sto facendo un pettine per mia figlia dove tra la punta del pettine e il manico si alza di 5 gradi....nella stampa del pettine sui denti mi si vedono i dentini dei vari livelli essendo di a salire di 5 gradi....volevo sapere c'è u  modo per eliminare quei dentini di strato? 

Mando foto in allegato

20240801_210426.jpg

20240801_210426.jpg

20240801_205912.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hai 3 soluzioni

1) lo stampi in verticale (punta dei denti rivolta verso l'alto)
2) riduci l'altezza layer
3) vai di lima o carta vetrata

tieni cmq conto che se hai un nozzle dal 0.4mm, non puoi andare troppo basso altrimenti ti si intasa l'hotend. Dovresti quindi scendere con il diametro del nozzle e con il relativo layer height

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, dnasini ha scritto:

hai 3 soluzioni

1) lo stampi in verticale (punta dei denti rivolta verso l'alto)
2) riduci l'altezza layer
3) vai di lima o carta vetrata

tieni cmq conto che se hai un nozzle dal 0.4mm, non puoi andare troppo basso altrimenti ti si intasa l'hotend. Dovresti quindi scendere con il diametro del nozzle e con il relativo layer height

In verticale non ci avevo pensato 😊

Adesso, dome84c ha scritto:

In verticale non ci avevo pensato 😊

Si uso ugello da 0.4

1 minuto fa, dome84c ha scritto:

In verticale non ci avevo pensato 😊

Si uso ugello da 0.4

Posso metterlo in verticale anche se ho una scavo verso interno pezzo di 0.2 con il nome di mia figlia?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dome84c ha scritto:

Posso metterlo in verticale anche se ho una scavo verso interno pezzo di 0.2 con il nome di mia figlia

In linea di principio si, poi la resa dipende da come hai configurato bridge e overhang sulla tua macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, dnasini ha scritto:

In linea di principio si, poi la resa dipende da come hai configurato bridge e overhang sulla tua macchina

In caso ti posso una foto delle impostazioni del bridge? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Condividile pure, ad ogni modo, nn esistono config standard, devi testare la tua meccanica per capire fino a dove si può spingere e regolare i parametri in base a quello. Scaricati da thingiverse uno stress test per bridge e overhang e parti da lÏ.

Cmq sia, se l'incasso dovesse essere piccolo, dovresti stamparlo anche con le impostazioni standard

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora messo pettine in verticale ed e uscito una bomba super liscio 😁.

Volevo chiedere se metto un nome scavato color bianco sul manico del pettine posso fallo anche mettendo il pettine in verticale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, dome84c ha scritto:

Volevo chiedere se metto un nome scavato color bianco sul manico del pettine posso fallo anche mettendo il pettine in verticale? 

sni, se è piccolo e non troppo profondo si, piu' aumenta di dimensione piu' diventa "difficile" stamparlo bene

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, FoNzY ha scritto:

sni, se è piccolo e non troppo profondo si, piu' aumenta di dimensione piu' diventa "difficile" stamparlo bene

può dare una mano la spunta su "rendi stampabile lo sbalzo" in cura, deforma leggermente il modello nei punti piÚ difficili abbassando l'angolo di sbalzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, michele79 ha scritto:

può dare una mano la spunta su "rendi stampabile lo sbalzo" in cura, deforma leggermente il modello nei punti piÚ difficili abbassando l'angolo di sbalzo.

Io sto usando babu studio....dite di cambiare programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti piĂš tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...