Ghost-P Inviato 2 Agosto 2024 Inviato 2 Agosto 2024 (aggiornato) Salve a tutti, ho appena stampato questo modellino di Nazgul dal Signore degli anelli. Il risultato mi lascia soddisfatto ma non capisco il perchè dello strato a aspirale che parte da mezza spada in su. Qualche soluzione? E' possibile rimediare in post produzione? I livelli adattivi in prusa slicer può risolvere il problema? Grazie in anticipo Modificato 2 Agosto 2024 da Ghost-P Cita
agi62 Inviato 2 Agosto 2024 Inviato 2 Agosto 2024 Mi viene in mente la flessione della spada che nel movimento crea quella spirale, forse provare a stampare il pezzo di spada separatamente in orizzontale e incollarla. In post produzione forse stuccarla bene e levigarla sperando di non romperla. Cita
eaman Inviato 2 Agosto 2024 Inviato 2 Agosto 2024 33 minuti fa, Ghost-P ha scritto: non capisco il perchè dello strato a aspirale che parte da mezza spada in su. Perche' cambia il layer time e si riduce sostanzialmente il raffreddamento. 33 minuti fa, Ghost-P ha scritto: Qualche soluzione? Quella parte va' stampata piu' piano, alza il min layer time, controlla velocita' / flusso dell'anteprima in modo che la parte alta sia stampata alla stessa velocita' della base. Se no fai come suggerito da @agi62: ristampa solo quella parte in orizzontale e incollala. 2 Cita
Ghost-P Inviato 2 Agosto 2024 Autore Inviato 2 Agosto 2024 E' possibile impostare in prusa slicer la velocita in modo che rallenti quando arriva la spada? solo per la spada in poche parole. Cita
eaman Inviato 2 Agosto 2024 Inviato 2 Agosto 2024 https://help.prusa3d.com/article/cooling_127569#cooling-thresholds Oppure metti un modificatore basato su altezza layer. 1 Cita
Ghost-P Inviato 5 Agosto 2024 Autore Inviato 5 Agosto 2024 Il 2/8/2024 at 17:57, eaman ha scritto: https://help.prusa3d.com/article/cooling_127569#cooling-thresholds Oppure metti un modificatore basato su altezza layer. Il risultato e migliore e la spada e più completa ma sempre che verso la punta (di meno) sembra un gelato cremoso... hai consigli per settare i vari parametri? Cita
eaman Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 17 minuti fa, Ghost-P ha scritto: Il risultato e migliore e la spada e più completa ma sempre che verso la punta (di meno) sembra un gelato cremoso... hai consigli per settare i vari parametri? Che parametri stai usando al momento? Cita
Ghost-P Inviato 5 Agosto 2024 Autore Inviato 5 Agosto 2024 3 ore fa, eaman ha scritto: Che parametri stai usando al momento? Perstampare in generale uso il profilo gia settato dell'anycubic kobra 2 pro.. il Nazgul lo sto stampando a 0.2 temperatura 215 uso il pla normale. Per la ventola in genere ho abilitato il raffreddamento automatico, velocita ventola bridge min 60 max 100... disattiva vendotla primi 2 layer..velocita ventola massima dal layer 3... velocita ventola dinamica disattivata. Praticamente le impostazioni di fabbrica mentre la prova non capendoci molto l ho settata per esperimento come immagine dell link inviato da te. Cita
eaman Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 215c e' troppo, 204c sarebbe normale ma se hai problemi con quel punto scendi ancora. Un'altra opzione e' stamparne 2 o 3 alla volta, cosi' dai tempo a quei layer di raffreddarsi. oppure piazzaci un ventilatore davanti. Ma la soluzione migliore resta quella proposta da @agi62 2 Cita
Ghost-P Inviato 5 Agosto 2024 Autore Inviato 5 Agosto 2024 1 ora fa, eaman ha scritto: 215c e' troppo, 204c sarebbe normale ma se hai problemi con quel punto scendi ancora. Un'altra opzione e' stamparne 2 o 3 alla volta, cosi' dai tempo a quei layer di raffreddarsi. oppure piazzaci un ventilatore davanti. Ma la soluzione migliore resta quella proposta da @agi62 proverò l altro metodo.. è in futuro magari con il ventilatore Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.