Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Salve a tutti, ho appena stampato questo modellino di Nazgul dal Signore degli anelli. Il risultato mi lascia soddisfatto ma non capisco il perchè dello strato a aspirale che parte da mezza spada in su. Qualche soluzione? E' possibile rimediare in post produzione? I livelli adattivi in prusa slicer può risolvere il problema? Grazie in anticipo

3c2c0358-d2d3-4f0e-bf1a-cd9b6fe23db9.jpg

Modificato da Ghost-P
Inviato

Mi viene in mente la flessione della spada che nel movimento crea quella spirale, forse provare a stampare il pezzo di spada separatamente in orizzontale e incollarla.
In post produzione forse stuccarla bene e levigarla sperando di non romperla.

Inviato
33 minuti fa, Ghost-P ha scritto:

non capisco il perchè dello strato a aspirale che parte da mezza spada in su.

Perche' cambia il layer time e si riduce sostanzialmente il raffreddamento.

33 minuti fa, Ghost-P ha scritto:

Qualche soluzione?

Quella parte va' stampata piu' piano, alza il min layer time, controlla velocita' / flusso dell'anteprima in modo che la parte alta sia stampata alla stessa velocita' della base.

Se no fai come suggerito da @agi62: ristampa solo quella parte in orizzontale e incollala.

• Like 2
Inviato
17 minuti fa, Ghost-P ha scritto:

Il risultato e migliore e la spada e più completa ma sempre che verso la punta (di meno) sembra un gelato cremoso... hai consigli per settare i vari parametri?

Che parametri stai usando al momento?

Inviato
3 ore fa, eaman ha scritto:

Che parametri stai usando al momento?

Perstampare in generale uso il profilo gia settato dell'anycubic kobra 2 pro.. il Nazgul lo sto stampando a 0.2 temperatura 215 uso il pla normale. Per la ventola in genere ho abilitato il raffreddamento automatico, velocita ventola bridge min 60 max 100... disattiva vendotla primi 2 layer..velocita ventola massima dal layer 3... velocita ventola dinamica disattivata. Praticamente le impostazioni di fabbrica mentre la prova non capendoci molto l ho settata per esperimento come immagine dell link inviato da te.

Inviato

215c e' troppo, 204c sarebbe normale ma se hai problemi con quel punto scendi ancora.

Un'altra opzione e' stamparne 2 o 3 alla volta, cosi' dai tempo a quei layer di raffreddarsi.

oppure piazzaci un ventilatore davanti.

Ma la soluzione migliore resta quella proposta da @agi62

• Like 2
Inviato
1 ora fa, eaman ha scritto:

215c e' troppo, 204c sarebbe normale ma se hai problemi con quel punto scendi ancora.

Un'altra opzione e' stamparne 2 o 3 alla volta, cosi' dai tempo a quei layer di raffreddarsi.

oppure piazzaci un ventilatore davanti.

Ma la soluzione migliore resta quella proposta da @agi62

proverò l altro metodo.. è in futuro magari con il ventilatore

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...