mattia_ Inviato 2 Agosto Condividi Inviato 2 Agosto Ciao a tutti , ho da poco acquistato una neptune 4 pro che ha il piano riscaldato a doppia zona , e qui cè qualcosa che non capisco , è la prima stampante con il piano riscaldato . da slicer (orca) posso impostare una sola temperatura , ma se vado nella scheda dispositivo tra le temperature vedo heater bed e heater bed1 , quindi presumo abbia 2 termocoppie , ma il problema è che la parte esterna del piano è in linea con la temperatura che vado effettivamente a impostare , mentre quella interna è sempre più calda ( la differenza è notevole , anche 15-20 gradi ) , quindi quando stampo oggetti di grosse dimensioni dove rimane più freddo si stacca . qualcuno sa aiutarmi come gestire le 2 temperature ? sto diventando matto , tutte le stampe mi si staccano , e pensare che con la vecchia che aveva il piano di vetro , senza riscaldamento , dopo aver aggiunto un po di lacca il pezzo stava li buono anche su stampe da 10 ore ! 🤦♂️ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Agosto Condividi Inviato 2 Agosto Tipo questo? https://www.printables.com/model/806885-auto-heated-bed-elegoo-neptune-4-pro-in-orcaslicer Sei con il firmware originale o con quello open? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia_ Inviato 5 Agosto Autore Condividi Inviato 5 Agosto firmware originale , appena torno a casa provo a scaricarlo e vedo cosa fa , anche perchè un modo doveva esserci 😄 intanto grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.