Tanbruk Inviato 3 Agosto Condividi Inviato 3 Agosto ieri stampo un supporto per delle lampade, lo controllo, è perfetto, con Cura metto sul piatto 5 pezzi , lancio la stampa e vado a mangiare. Passo a vedere e macchina accesa, ma stampa ferma e ugello e piatto a temperatura ambiente. Nelle prove successive quando interrompe la stampa emette un bit, lo schermo è nero, poi si accende con la sequenza normale, di quando la accendo io. oggi provo a rifare lo slicing con un solo pezzo, stampa fallita a rifarlo con cura nuovo, stampa fallita a rifarlo con simply 3d, satmpa fallita a cambiare SD, stampa fallita provo a staccare il sensore di fine filamento, stampa fallita Tocco i cavi, le giunzioni, niente Tento di collegare la stampante al PC ma non riesco mi viene la scritta "connessione non riuscita" curiosità il nome della porta //./com5 Qualcuno ha idee? Grazie Materiale PET G macchina sapphire plus v5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 3 Agosto Autore Condividi Inviato 3 Agosto dopo la seconda stampa fallita, mi sono accorto che la temperatura dell'hot end variava di più di 7°, normalmente si sposta al massimo di 1°, stringo il grano della cartuccia riscaldante e tutto torna a posto. é appena fallita una stampa di prova del cubo XYZ stampa che avevo già effettuata con successo le stampe falliscono piu o meno dopo 8/10 minuti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Agosto Condividi Inviato 3 Agosto (aggiornato) 2 ore fa, Tanbruk ha scritto: dopo la seconda stampa fallita, mi sono accorto che la temperatura dell'hot end variava di più di 7°, normalmente si sposta al massimo di 1°, stringo il grano della cartuccia riscaldante e tutto torna a posto. é appena fallita una stampa di prova del cubo XYZ stampa che avevo già effettuata con successo le stampe falliscono piu o meno dopo 8/10 minuti sembra un problema di natura elettrica, o qualcosa di piccolissimo fa i capricci sulla mb e quindi parliamo di "micro" voltaggi oppure è l'evergreen alimentatore... per escludere la parte logica e per confermare che sia un problema elettrico, prova a scaldare piano ed ugello senza stampare..se non si spegne prova a variare le temperature... Modificato 3 Agosto da FoNzY 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 4 Agosto Autore Condividi Inviato 4 Agosto ok, provo. ma il trasformatore può avere un blocco per sovra-temperatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Agosto Condividi Inviato 4 Agosto 3 ore fa, Tanbruk ha scritto: ok, provo. ma il trasformatore può avere un blocco per sovra-temperatura? si, hanno la protezione da sovraccarico che praticamente li spegne se raggiungo il loro limite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 4 Agosto Autore Condividi Inviato 4 Agosto Per connettere la stampante al PC ho dovuto inserire 250000 bits/sec Dopo aver mandato in temperatura il letto e l'hot end per 20 minuti, facendo delle variazioni di temperatura e muovendo la testina con vari bed leveling, adesso ha stampato, ora riprovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.