Vai al contenuto

Si spegne e la stampa fallisce

Messaggi raccomandati

ieri stampo un supporto per delle lampade, lo controllo, è perfetto, con Cura metto sul piatto 5 pezzi , lancio la stampa e vado a mangiare.

Passo a vedere e macchina accesa, ma stampa ferma e ugello e piatto a temperatura ambiente.

Nelle prove successive quando interrompe la stampa emette un bit, lo schermo è nero, poi si accende con la sequenza normale, di quando la accendo io.

oggi provo

a rifare lo slicing con un solo pezzo, stampa fallita

a rifarlo con cura nuovo, stampa fallita

a rifarlo con simply 3d, satmpa fallita

a cambiare SD, stampa fallita

provo a staccare il sensore di fine filamento, stampa fallita

Tocco i cavi, le giunzioni, niente

Tento di collegare la stampante al PC ma non riesco mi viene la scritta "connessione non riuscita" curiosità il nome della porta //./com5

Qualcuno ha idee?

Grazie

Materiale PET G macchina sapphire plus v5

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

dopo la seconda stampa fallita, mi sono accorto che la temperatura dell'hot end variava di più di 7°, normalmente si sposta al massimo di 1°, stringo il grano della cartuccia riscaldante e tutto torna a posto.

é appena fallita una stampa di prova del cubo XYZ stampa che avevo già effettuata con successo

le stampe falliscono piu o meno dopo 8/10 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tanbruk ha scritto:

dopo la seconda stampa fallita, mi sono accorto che la temperatura dell'hot end variava di più di 7°, normalmente si sposta al massimo di 1°, stringo il grano della cartuccia riscaldante e tutto torna a posto.

é appena fallita una stampa di prova del cubo XYZ stampa che avevo già effettuata con successo

le stampe falliscono piu o meno dopo 8/10 minuti

sembra un problema di natura elettrica, o qualcosa di piccolissimo fa i capricci sulla mb e quindi parliamo di "micro" voltaggi oppure è l'evergreen alimentatore...

per escludere la parte logica e per confermare che sia un problema elettrico, prova a scaldare piano ed ugello senza stampare..se non si spegne prova a variare le temperature...

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per connettere la stampante al PC ho dovuto inserire 250000 bits/sec

Dopo aver mandato in temperatura il letto e l'hot end per 20 minuti, facendo delle variazioni di temperatura e muovendo la testina con vari bed leveling, adesso ha stampato, ora riprovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...