eaman Inviato 12 Agosto Condividi Inviato 12 Agosto 3 minuti fa, Winchester ha scritto: Griglia Grid? Non va' bene, fa sovrapposizioni. Usa linear o magari gyroid. BTW: ma veramente non fai stringing con 0.6mm di z-hop? ...non e' che hai troppa ritrazione di base? Quanta ne hai? Stiamo parlando di PLA vero? Non PETG... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Winchester Inviato 12 Agosto Autore Condividi Inviato 12 Agosto 3 minuti fa, eaman ha scritto: Non va' bene, fa sovrapposizioni. Usa linear o magari gyroid. Okay 3 minuti fa, eaman ha scritto: ma veramente non fai stringing con 0.6mm di z-hop? In realtà vedendo le stampe che ho fatto un po di stringing c'è ma era all'interno. Comunque mo l'ho messo a 0.4 mm che era quello predefinito da OrcaSliser. 7 minuti fa, eaman ha scritto: ...non e' che hai troppa ritrazione di base? Quanta ne hai? In che senso? 7 minuti fa, eaman ha scritto: Stiamo parlando di PLA vero? Non PETG... Si PLA Comunque queste sono le foto del test: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 12 Agosto Condividi Inviato 12 Agosto 5 minuti fa, Winchester ha scritto: In che senso? Quanta retrazione hai in mm, su una direct drive dovresti essere a ~0.2 - 0.8mm . Oddio dipende anche da a chi lo chiedi, io sto sempre super basso per risparmiare tempo e avere superfici migliori, fan culo se fa un po' di pelo... 8 minuti fa, Winchester ha scritto: Comunque queste sono le foto del test: Be' bianco su sfondo bianco... Bisogna che lo dici tu a noi come sono venute, magari usa del grigio o qualcosa che risalti i difetti per questi test. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Winchester Inviato 12 Agosto Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2 minuti fa, eaman ha scritto: Be' bianco su sfondo bianco... Bisogna che lo dici tu a noi come sono venute, magari usa del grigio o qualcosa che risalti i difetti per questi test. eh purtroppo solo questo tengo. E' come se fosse colato proprio dalla sporgenza quindi decisamente un problema di raffreddamento. 4 minuti fa, eaman ha scritto: Quanta retrazione hai in mm, su una direct drive dovresti essere a ~0.2 - 0.8mm . Oddio dipende anche da a chi lo chiedi, io sto sempre super basso per risparmiare tempo e avere superfici migliori, fan culo se fa un po' di pelo... 0.8 mm Inoltre ho rifatto il test partendo dai 30° con temperatura dell'ugello di 10 gradi in meno ed arrivato ai 40° di pendenza stava iniziando a creare una superfice irregolare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 12 Agosto Condividi Inviato 12 Agosto 12 minuti fa, Winchester ha scritto: 0.8 mm Diciamo che e' un valore conservativo, ti dovrebbe tirare fuori dai guai in ogni stampa ma per andare veloce magari puoi fare un po' meno. Vedi te. 13 minuti fa, Winchester ha scritto: Inoltre ho rifatto il test partendo dai 30° con temperatura dell'ugello di 10 gradi in meno ed arrivato ai 40° di pendenza stava iniziando a creare una superfice irregolare He bisogna che fai le tue prove e vedi quanto puoi fare di overhangs, dopodiche' evita di stampare oltre senza supporti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Winchester Inviato 12 Agosto Autore Condividi Inviato 12 Agosto 7 minuti fa, eaman ha scritto: Diciamo che e' un valore conservativo, ti dovrebbe tirare fuori dai guai in ogni stampa ma per andare veloce magari puoi fare un po' meno. Vedi te. Ah buono a sapersi. 8 minuti fa, eaman ha scritto: He bisogna che fai le tue prove e vedi quanto puoi fare di overhangs, dopodiche' evita di stampare oltre senza supporti. Va bene grazie mille 😄. Ultima cosa riguardante il test del overhangs. Lui mi stampa gli archi in tutte e quattro le direzioni, ma mica esiste l'angolo di soglia per l'asse delle x e quello delle y? Cioè devo prendere in considerazione solo l'angolo dell'arco che per primo ha iniziato ad avere problemi, giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 12 Agosto Condividi Inviato 12 Agosto 1 ora fa, Winchester ha scritto: Ultima cosa riguardante il test del overhangs. Lui mi stampa gli archi in tutte e quattro le direzioni, ma mica esiste l'angolo di soglia per l'asse delle x e quello delle y? Cioè devo prendere in considerazione solo l'angolo dell'arco che per primo ha iniziato ad avere problemi, giusto? Si'. Alemeno: l'angolazione sopra al quale hai dei problemi a stampare e' la soglia per i supporti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.