Raziael Inviato 7 Agosto Condividi Inviato 7 Agosto Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi, un micro buco sul fep ha fatto si che la resina penetrasse sul LCD rovinandolo! Avendone uno di ricambio, ho pensato di sostituirlo, tuttavia quando ho rimosso LCD, anche il vetro su cui poggiava è venuto via e quando ho provato a toglierlo, si è frantumato. Ora come faccio a sostituito? Sul sito dell'anycubic non esiste questo vetro, mi sapete dire dove posso trovarlo o con che cosa posso sostituirlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Agosto Condividi Inviato 7 Agosto 16 minuti fa, Raziael ha scritto: Ora come faccio a sostituito? ma dove stava questo vetro? non ho capito bene la situazione a me sembra che tu abbia rotto il vetro protettivo superiore...niente che serva veramente e che puoi sostituire con un qualsiasi vetro antigraffio per tablet che poi quello era... ma! metti qualche foto che la situazione non è chiara Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raziael Inviato 7 Agosto Autore Condividi Inviato 7 Agosto (aggiornato) https://ibb.co/MsRWNj8 per capirci è il vetro che sta tra LCD e il gruppo dei raggi uv, nel vuoto dove si alloggia lcd Modificato 7 Agosto da Raziael Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Agosto Condividi Inviato 7 Agosto (aggiornato) 4 ore fa, Raziael ha scritto: https://ibb.co/MsRWNj8 per capirci è il vetro che sta tra LCD e il gruppo dei raggi uv, nel vuoto dove si alloggia lcd il link non funziona comunque mi son visto un video della anycubic per capire quale vetro... se non c'è tra i ricambi ti tocca andare in vetreria e fartene tagliare uno, parliamo di pochi euro...forse anche 50cent, non credo sia un vetro particolare Modificato 7 Agosto da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 8 Agosto Condividi Inviato 8 Agosto Dalla foto mi pare di capire che hai una Photon X2, come me. Sinceramente non capisco come abbia fatto a rompere il vetro, ma come detto da @FoNzY è un normale vetro da 4 soldi: prendi le misure esatte, lo spessore e vai da un vetraio. Forse neanche te lo fa pagare... Però quello che non mi torna è come la resina sia arrivata allo schermo LCD senza inondare tutta la stampante stessa, il nastro di sigillatura non ha tenuto? Il vetro che hai rotto, non era protetto dal "proteggi screen"? Mi pare che 'ste X2 sono assemblate ognuna a modo suo... 😅 Cmq l'importante è che quando cambi il vetro e metti il nastro, il FEP deve essere esattamente allo stesso livello del vetro (+proteggi screen). Te lo dico perchè ho notato che il nastro usato da Anycubic è molto più sottile del comune nastro isolante, e se usi un nastro con spessore diverso da quello originale, si crea un gap deleterio tra il vetro ed il FEP. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.