Vai al contenuto

come si smonta?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

qualche giorno fa il lettore della temperatura del piatto della mia Qidi xplus è impazzito, cominciando a misurare -40°; in realtà si tratta di un problema del cavo, che quando il piatto scende di 5 o 6 cm non fa bene contatto e la lettura impazzisce. L'assistenza qidi mi ha risposto quasi subito e mi ha spedito il cavo, che dovrebbe arrivare oggi o lunedì.

mi hanno anche mandato il video di come smontare il piatto e scollegare il vecchio cavo, cosa che ho fatto ieri sera. Il cavo però è collegato al piatto con il connettore che vedete in foto, e nel video non fa vedere come si stacca. Ho provato a staccarlo spingendolo in tutte le direzioni, e anche a far leva infilando una lama tra il coperchio ed il piatto, ma senza risultati; non ho insistito per timore di rovinare qualcosa...

qualcuno di voi sa come si smonta?

20240802_214604_001~2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, lever63 ha scritto:

e nel video non fa vedere come si stacca

la copertura in plastica sembra incollata, credo sia tenuta in posizione dal cavo che gli passa tipo dentro...io solleverei la parte anteriore del coperchio con un movimento circolare verso l'alto per poi sfilarlo tirando all'indetro

pero' secondo me sto cavo è saldato, sotto alla plastica per me al 100% trovi le saldature....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, FoNzY ha scritto:

la copertura in plastica sembra incollata, credo sia tenuta in posizione dal cavo che gli passa tipo dentro...io solleverei la parte anteriore del coperchio con un movimento circolare verso l'alto per poi sfilarlo tirando all'indetro

pero' secondo me sto cavo è saldato, sotto alla plastica per me al 100% trovi le saldature....

spero di no, anche se forse sarebbe quasi meglio, magari si è solo dissaldato il contatto del cavo vecchio e non devo neanche cambiarlo. 

Aspetto di vedere come è fatto il cavo che arriva, poi nel dubbio sento ancora l'assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, dnasini ha scritto:

direi ottimo... hai anche un ricambio 😄

montato piatto nuovo, tutto OK; ho "smontato" il vecchio e dopo averlo tagliuzzato tutto ho scoperto che era incollato e avvitato con due viti ben nascoste. 

@FoNzY ci avevi visto giusto, è saldato

 

ho fatto la prova con il tester ed in effetti il cavo giallo si interrompe da qualche parte; nel caso dovessi avere ancora problemi potrò rimontare il piatto tirando un cavo nuovo 😁

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...