lever63 Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto ciao a tutti, qualche giorno fa il lettore della temperatura del piatto della mia Qidi xplus è impazzito, cominciando a misurare -40°; in realtà si tratta di un problema del cavo, che quando il piatto scende di 5 o 6 cm non fa bene contatto e la lettura impazzisce. L'assistenza qidi mi ha risposto quasi subito e mi ha spedito il cavo, che dovrebbe arrivare oggi o lunedì. mi hanno anche mandato il video di come smontare il piatto e scollegare il vecchio cavo, cosa che ho fatto ieri sera. Il cavo però è collegato al piatto con il connettore che vedete in foto, e nel video non fa vedere come si stacca. Ho provato a staccarlo spingendolo in tutte le direzioni, e anche a far leva infilando una lama tra il coperchio ed il piatto, ma senza risultati; non ho insistito per timore di rovinare qualcosa... qualcuno di voi sa come si smonta? Cita
FoNzY Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto 23 minuti fa, lever63 ha scritto: e nel video non fa vedere come si stacca la copertura in plastica sembra incollata, credo sia tenuta in posizione dal cavo che gli passa tipo dentro...io solleverei la parte anteriore del coperchio con un movimento circolare verso l'alto per poi sfilarlo tirando all'indetro pero' secondo me sto cavo è saldato, sotto alla plastica per me al 100% trovi le saldature.... 3 Cita
lever63 Inviato 9 Agosto Autore Inviato 9 Agosto 44 minuti fa, FoNzY ha scritto: la copertura in plastica sembra incollata, credo sia tenuta in posizione dal cavo che gli passa tipo dentro...io solleverei la parte anteriore del coperchio con un movimento circolare verso l'alto per poi sfilarlo tirando all'indetro pero' secondo me sto cavo è saldato, sotto alla plastica per me al 100% trovi le saldature.... spero di no, anche se forse sarebbe quasi meglio, magari si è solo dissaldato il contatto del cavo vecchio e non devo neanche cambiarlo. Aspetto di vedere come è fatto il cavo che arriva, poi nel dubbio sento ancora l'assistenza Cita
lever63 Inviato 9 Agosto Autore Inviato 9 Agosto (aggiornato) Ho sottovalutato l'assistenza Qidi, mi hanno spedito anche il piatto! Modificato 9 Agosto da lever63 4 2 Cita
dnasini Inviato 10 Agosto Inviato 10 Agosto 23 ore fa, lever63 ha scritto: Ho sottovalutato l'assistenza Qidi, mi hanno spedito anche il piatto! direi ottimo... hai anche un ricambio 😄 1 Cita
lever63 Inviato 11 Agosto Autore Inviato 11 Agosto 14 ore fa, dnasini ha scritto: direi ottimo... hai anche un ricambio 😄 montato piatto nuovo, tutto OK; ho "smontato" il vecchio e dopo averlo tagliuzzato tutto ho scoperto che era incollato e avvitato con due viti ben nascoste. @FoNzY ci avevi visto giusto, è saldato ho fatto la prova con il tester ed in effetti il cavo giallo si interrompe da qualche parte; nel caso dovessi avere ancora problemi potrò rimontare il piatto tirando un cavo nuovo 😁 4 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.