Killrob Inviato 20 Agosto Condividi Inviato 20 Agosto 10 minuti fa, eaman ha scritto: No spiacente, io i telefoni li odio... Ma ce ne sono a billioni di supporti stampabili per telefoni, pigliane uno e attaccalo da qualche parte 😛 ok allora mi puoi dare una ulteriore mano? adesso il telefono è collegato al raspy (anche se non è un raspy ma è il CB1 di biqu) via wifi, non riesco a capire come farlo collegare via USB Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Agosto Condividi Inviato 20 Agosto ok ho trovato come farlo ma non funziona, quindi per il momento lo lascio wifi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scuotter Inviato 21 Agosto Condividi Inviato 21 Agosto Il 18/08/2024 at 18:37, eaman ha scritto: @Prontolino Te lo sai che ora Marlin in genere fa fatica anche a fare le cose base come IS e linear advance? In piu' te gli vuoi far pilotare pure dei mega schermi con touch? Guarda che poi a calibrare Marlin diventi pazzo senza strumenti e dovendo ricompilare / caricare ogni volta. Più che altro, o Marlin lo trovi già compilato come ti serve, o sei del mestiere, o preparati a nottate di bestemmie per compilarlo correttamente (io non ho ancora del tutto gettato la spugna perché sono tirchio e vorrei riutilizzare la scheda originale della stampante, ma klipper sta diventando sempre più allettante) Se ho capito bene per klipper servono SKR (o simile) Raspberry e un vecchio smartphone (o display non touch), giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Agosto Condividi Inviato 21 Agosto 1 ora fa, scuotter ha scritto: Più che altro, o Marlin lo trovi già compilato come ti serve, o sei del mestiere, o preparati a nottate di bestemmie per compilarlo correttamente (io non ho ancora del tutto gettato la spugna perché sono tirchio e vorrei riutilizzare la scheda originale della stampante, ma klipper sta diventando sempre più allettante) E non e' solo quello, poi devi fare le calibrazioni con Marlin. E ricompilare / caricare / settare ogni volta che cambi qualcosa... 1 ora fa, scuotter ha scritto: Se ho capito bene per klipper servono SKR (o simile) Raspberry e un vecchio smartphone (o display non touch), giusto? La scheda MCU non e' importante, Klipper gira pure sulle Arduino. Ti serve un host Linux, non necessariamente un SBC, di certo non necessariamente una Raspberry che costa un botto, c'e' la BTT Pi oppure una Orange, oppure qualunque cosa su cui giri Gnu/Linux. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Agosto Condividi Inviato 21 Agosto 8 ore fa, scuotter ha scritto: Se ho capito bene per klipper servono SKR (o simile) Raspberry e un vecchio smartphone (o display non touch), giusto? io ti dico solo che 2 delle mie stampanti sono governate da un vecchio portatile con linux installato e Klipper messo sopra 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.