Otto_969 Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 Salve a tutti, ho un problema che mi sta facendo girare gli zebedei di brutto: le stampe mi escono deformate. Bombate, per l'esattezza... 🤬 Questa è la foto dallo Slicer, uso tanti (ma tanti!) supporti, ma di piccole dimensioni in modo che non lascino troppe tracce sulla stampa: La stampa è stata portata a termine senza intoppi: tutti i supporti erano ancora attaccati alla stampa ed al piano, nessun supporto mancante o rotto... Ma questo è il risultato: Alle estremità non è dritto, ma bombato... Ma la cosa che non capisco è come sia potuto succedere senza che i supporti avessero ceduto! Semplicemente i supporti in quelle parti erano più lunghi del normale! 🧐 Succede anche se aumento il diametro dei supporti. Consigli? Teorie? Cita
dnasini Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 mmm potrebbe essere l'effetto "ventosa" a contatto con il FEP.... hai provato a stamparlo ruotato di 180 gradi? 2 Cita
Otto_969 Inviato 13 Agosto 2024 Autore Inviato 13 Agosto 2024 1 ora fa, dnasini ha scritto: mmm potrebbe essere l'effetto "ventosa" a contatto con il FEP.... hai provato a stamparlo ruotato di 180 gradi? No, non posso ruotarlo di 180° perchè i supporti lascerebbero le tracce sui fari (che sono in alto). Ho provato a ruotarlo di 30/45° ma mi fa esattamente lo stesso problema sullo spigolo in alto (cioè dalla parte opposta ai supporti, quando la stampa è quasi finita). L'ho ruotato diverse volte, anche con doppia rotazione (asse X ->30° + asse Y->10°) ma me lo fa lo stesso... Sono a corto di idee 🙄 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.