Otto_969 Inviato 13 Agosto Condividi Inviato 13 Agosto Salve a tutti, ho un problema che mi sta facendo girare gli zebedei di brutto: le stampe mi escono deformate. Bombate, per l'esattezza... 🤬 Questa è la foto dallo Slicer, uso tanti (ma tanti!) supporti, ma di piccole dimensioni in modo che non lascino troppe tracce sulla stampa: La stampa è stata portata a termine senza intoppi: tutti i supporti erano ancora attaccati alla stampa ed al piano, nessun supporto mancante o rotto... Ma questo è il risultato: Alle estremità non è dritto, ma bombato... Ma la cosa che non capisco è come sia potuto succedere senza che i supporti avessero ceduto! Semplicemente i supporti in quelle parti erano più lunghi del normale! 🧐 Succede anche se aumento il diametro dei supporti. Consigli? Teorie? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Agosto Condividi Inviato 13 Agosto mmm potrebbe essere l'effetto "ventosa" a contatto con il FEP.... hai provato a stamparlo ruotato di 180 gradi? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 13 Agosto Autore Condividi Inviato 13 Agosto 1 ora fa, dnasini ha scritto: mmm potrebbe essere l'effetto "ventosa" a contatto con il FEP.... hai provato a stamparlo ruotato di 180 gradi? No, non posso ruotarlo di 180° perchè i supporti lascerebbero le tracce sui fari (che sono in alto). Ho provato a ruotarlo di 30/45° ma mi fa esattamente lo stesso problema sullo spigolo in alto (cioè dalla parte opposta ai supporti, quando la stampa è quasi finita). L'ho ruotato diverse volte, anche con doppia rotazione (asse X ->30° + asse Y->10°) ma me lo fa lo stesso... Sono a corto di idee 🙄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.