Vai al contenuto

Stampe deformate (Resin Print)

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho un problema che mi sta facendo girare gli zebedei di brutto: le stampe mi escono deformate. Bombate, per l'esattezza... 🤬

Questa è la foto dallo Slicer, uso tanti (ma tanti!) supporti, ma di piccole dimensioni in modo che non lascino troppe tracce sulla stampa: 

Front_Bumper_01.thumb.jpg.041c76d09d8e5c64b67ef9270fa49571.jpg

La stampa è stata portata a termine senza intoppi: tutti i supporti erano ancora attaccati alla stampa ed al piano, nessun supporto mancante o rotto...

Ma questo è il risultato:

troubles.thumb.jpg.bc5ae16110132b4541c8583c4149e661.jpg

Alle estremità non è dritto, ma bombato... Ma la cosa che non capisco è come sia potuto succedere senza che i supporti avessero ceduto! Semplicemente i supporti in quelle parti erano più lunghi del normale! 🧐

Succede anche se aumento il diametro dei supporti.

Consigli? Teorie?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, dnasini ha scritto:

mmm potrebbe essere l'effetto "ventosa" a contatto con il FEP.... hai provato a stamparlo ruotato di 180 gradi?

No, non posso ruotarlo di 180° perchè i supporti lascerebbero le tracce sui fari (che sono in alto).

Ho provato a ruotarlo di 30/45° ma mi fa esattamente lo stesso problema sullo spigolo in alto (cioè dalla parte opposta ai supporti, quando la stampa è quasi finita).

L'ho ruotato diverse volte, anche con doppia rotazione (asse X ->30° + asse Y->10°) ma me lo fa lo stesso... Sono a corto di idee 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...