Vai al contenuto

Acquisto nuova stampante 3d - aggiornamenti

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)
1 hour ago, eaman said:

La scheda ha l'attacco diretto per l'accelerometro: https://r6e.dev/neptune_4/hardware.html

Altrimenti ne compri uno USB, Open4neptune e' preconfigurato per uno dei due.

Ma dai...

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=neptune+4+accelerometer ...

si avevo cercato solo su youtube.

ecco la guida in cui fa tutto tramite l'attacco diretto sulla porta della scheda:

https://drive.google.com/file/d/1_z6v4jyxoSdp0EuokMwzL-KjzTMjrR6n/view

ma non sono riuscito a trovare una guida in cui fanno tutto direttamente tramite usb, forse mi risulta più semplice 🙂

ma senza installare Open4neptune (potrebbe far perdere la garanzia giusto ? ) pensi che direttamente tramite il fw ufficiale potrebbe non funzionare ?

Comunque grazie per gli aiuti, da quando mi sono messo a vedere le specifiche di queste altre stampanti sto imparando più caratteristiche del funzionamento delle stesse. In realtà prima non sapevo molto, avevo visto solo qualche video della bambu lab in cui molto velocemente avviano la stampa. 

Modificato da Rosssiiii
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Rosssiiii ha scritto:

ma senza installare Open4neptune (potrebbe far perdere la garanzia giusto ? ) pensi che direttamente tramite il fw ufficiale potrebbe non funzionare ?

Ma come fanno loro a sapere cosa tu fai girare sulla stampante?

Io non so come funziona con il firmware elegoo: hai cercato su internet?

25 minuti fa, Rosssiiii ha scritto:

Comunque grazie per gli aiuti, da quando mi sono messo a vedere le specifiche di queste altre stampanti sto imparando più caratteristiche del funzionamento delle stesse. In realtà prima non sapevo molto, avevo visto solo qualche video della bambu lab in cui molto velocemente avviano la stampa. 

Welcome.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minutes ago, eaman said:

Ma come fanno loro a sapere cosa tu fai girare sulla stampante?

Io non so come funziona con il firmware elegoo: hai cercato su internet?

Welcome.

Non mi aspetto che sul display della stampante compaia l'opzione per l'input shaping ma piuttosto al fatto che pur essendo il fw stock quando con il pc mi collego all'interfaccia web di klipper da li dovrei avere la possibilità di eseguire la calibrazione tramite linea di comando. in teoria essendo anche il fw elegoo basato su klipper tramite linea di comando se ho collegato correttamente l'accelerometro dovrebbe rilevarlo.

• su Open4neptune compare l'opzione per l'input shaping stesso sul display della stampante ?
  • che poi per curiosità, le stampanti che hanno la funzione di input shaping nativa come la Neptune 4 Plus e max o ad esempio anche la Kobra 3 hanno sicuramente l'opzione sul display della stampante, ma avviandolo da li altro non si fa che dare indirettamente i comandi per l'input shaping che ho visto nei vari video dare da terminale klipper giusto ?
  • Open4neptune è una versione di klipper sviluppata da chi, ed è stata adattata per la serie Neptune 4?
  • volendo si potrebbe installare anche la versione di klipper generica oppure non esiste ma in base ai vari hw delle stampanti è necessario usare il fw personalizzato ?
  • tra l'altro, il fw originale della elegoo prima o poi quando questi prodotti inizano ad essere obsoleti immagino che non verrano più rilasciati aggiornamenti automatici e sarà necessario comunque installare il fw Open.

La Kobra usa decisamente Klipper come firmware pero' l'Anycubic e' un'azineda notoriamente di merda per il software e non ha rilasciato i sorgenti. Io gli ho rotto i coglioni pubblicamente piu' volte (...) e il team marketing, l'unico che mi risponde, mi ha detto che lo rilasceranno "soon", questo fin da prima che cominciassero a venderla... Quello della Kobra 2 Pro non lo hanno mai rilasciato e nessuno sa come minchia funzia la scheda che monta

mi sono ricordato questo tuo messaggio, la Kobra 3 usando klipper è comunque possibile in futuro installare qualcosa di open come per la Neptune o no ?

perchè ok la Kobra 2 Pro non essendo klipper poteva avere un fw generico e chiaramente non è facile creare una versione open se non si conosce il codice sorgente come hai detto tu, ma essendo la 3 basata su klipper non dovrebbero esserci problemi a trovare una versione open del fw che ci gira spero e che venga sviluppata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: io non ho ne il firmware elegoo ne il display sulle neptune, ho zero idee su come sia la loro interfaccia utente da display, presumo ci sara' una macro?

Su Klipper si usa Fluidd e Klipperscreen: google.

Mai usato firmware originali su nessuna stampante: zero idee sul supporto, sicuramente Anycubic fa schifo.

Le cose che chiedi sulla Kobra non le sa nessuno: Anyc. non ha neanche rilasciato i sorgenti! devi provare a chiederle su un forum / discord dedicato alla Kobra. Anche meglio: manda una email all'assistenza e chiedi quando rilasciano il codice che si sono inciucciati.

Senza le specifiche della scheda della Kobra e senza file di configurazione fai poco, magari ci sono gia', devi cercare in rete e chiedere a chi le usa.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 hours ago, eaman said:

Allora: io non ho ne il firmware elegoo ne il display sulle neptune, ho zero idee su come sia la loro interfaccia utente da display, presumo ci sara' una macro?

Su Klipper si usa Fluidd e Klipperscreen: google.

Mai usato firmware originali su nessuna stampante: zero idee sul supporto, sicuramente Anycubic fa schifo.

Le cose che chiedi sulla Kobra non le sa nessuno: Anyc. non ha neanche rilasciato i sorgenti! devi provare a chiederle su un forum / discord dedicato alla Kobra. Anche meglio: manda una email all'assistenza e chiedi quando rilasciano il codice che si sono inciucciati.

Senza le specifiche della scheda della Kobra e senza file di configurazione fai poco, magari ci sono gia', devi cercare in rete e chiedere a chi le usa.

Ok quindi con il problema che Anycubic non rilascia il codice sorgente del suo fw, pur essendo questa basata su klipper non è comunque possibile farci girare sopra un fw standard di klipper.

Ma chi è esperto, non riesce a capire le caratteristiche della scheda che monta la kobra 3 già solo guardando le componenti che ci sono saldate su ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Rosssiiii ha scritto:

Ok quindi con il problema che Anycubic non rilascia il codice sorgente del suo fw, pur essendo questa basata su klipper non è comunque possibile farci girare sopra un fw standard di klipper.

Be' non e' detto, prima di tutto bisogna vedere se ci si puo' connettere via SSH, poi al 99% se metti klipper pulito non funziona piu' il loro display.

5 ore fa, Rosssiiii ha scritto:

Ma chi è esperto, non riesce a capire le caratteristiche della scheda che monta la kobra 3 già solo guardando le componenti che ci sono saldate su ? 

E perche' dovrebbe farlo?

Io mi compro una stampante che abbia sia i sorgenti che gli STEP dei componenti, mica devo fare un favore a Anycubic.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, eaman said:

Be' non e' detto, prima di tutto bisogna vedere se ci si puo' connettere via SSH, poi al 99% se metti klipper pulito non funziona piu' il loro display.

E perche' dovrebbe farlo?

Io mi compro una stampante che abbia sia i sorgenti che gli STEP dei componenti, mica devo fare un favore a Anycubic.

ok chiaro.

ma in genere ogni quanto tempo vengono presentati i nuovi modelli di stampanti da parte di Elegoo ?

Stavo guardando questo video e ho visto questo problema, com'è possibile che si verifica un problema del del genere in fase di stampa ?

lui dice di non essere riuscito a recuperare l'intera testa della stampante !

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Rosssiiii ha scritto:

ma in genere ogni quanto tempo vengono presentati i nuovi modelli di stampanti da parte di Elegoo ?

Ogni anno circa, ma la prossima che hanno presentato e' una corexy.

31 minuti fa, Rosssiiii ha scritto:

Stavo guardando questo video e ho visto questo problema, com'è possibile che si verifica un problema del del genere in fase di stampa ?

Ma che problema e'?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...