Vai al contenuto

Acquisto nuova stampante 3d - aggiornamenti


Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)
On 8/19/2024 at 5:02 PM, eaman said:

Come detto i prezzi cambiano continuamente, ieri ho preso del Jayo: 87e per 11kg spediti dalla Germania, di cui meta' PLA+ 2.0 Grigio. Piu' un mischione di PETG, c'e' pure varieta'...

Screenshot2024-08-19165944.thumb.png.10677c55c70af435756356e797925ada.png

Quali sono i migliori brand per PLA e TPU ?

su aliexpress ho trovato almeno questi store, quindi per stare tranquilli che sono originali tu acquisti solo da quelli spediti dalla Germania..ho visto che però in questi casi mettono anche 5€ come costo di spedizione...quindi forse conviene comprare tutto dal sito ufficiale !

SUNLU Tech Store https://it.aliexpress.com/item/100500438...#nav-store
SUNLU Official Store https://it.aliexpress.com/item/100500688...#nav-store
SUNLU Authorized Store https://it.aliexpress.com/item/100500698...#nav-store
 

tu mi hai linkato il primo e il secondo

 

Modificato da Rosssiiii
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Rosssiiii ha scritto:

Quali sono i migliori brand per PLA e TPU ?

PLA non si compra piu' ormai (...), si compra il PLA+ e c'e' anche il PLA+ 2 e il META e gli hi flow e i matte...

Cioe' non c'e' una miscela unica e se vuoi ci sono dei PLA di alta qualita' che costeranno 60e al KG, quindi fatti i tuoi conti.

Ma in realta'  quello che compri con brand Cinesi e' tutto un rebrand di Sunlu o eSun, posto che siano realmente separati. Posso dirti che il Jayo che ho appena comprato e' arrivato dentro i cartoni della Sunlu. 

46 minuti fa, Rosssiiii ha scritto:

tu mi hai linkato il primo e il secondo

Oh io non li conosco tutti, ma se vuoi stare sicuro al 100% puoi comprare direttamente dal sito ufficiale, a rotazione hanno delle offerte anche li'.

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/23/2024 at 1:29 PM, eaman said:

PLA non si compra piu' ormai (...), si compra il PLA+ e c'e' anche il PLA+ 2 e il META e gli hi flow e i matte...

Non ho mai sentito i nomi META e gli hi flow

ma il pla+ e pla+2 in cosa differiscono dal pla standard e perchè è migliore ?

quando vai ad impostare la stampante 3d devi anche specificarlo che stai usando una versione diversa rispetto al PLA standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rosssiiii ha scritto:

ma il pla+ e pla+2 in cosa differiscono dal pla standard e perchè è migliore ?

Sono piu' veloci da stampare e piu' "forti".

 

1 ora fa, Rosssiiii ha scritto:

quando vai ad impostare la stampante 3d devi anche specificarlo che stai usando una versione diversa rispetto al PLA standard?

Be' per sfruttare al meglio filamenti e materiali devi sempre ottimizzare i profili sia del filamento che del processo di stampa, cambiano anche per i colori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

 

Il 27/08/2024 at 13:56, eaman ha scritto:

Sono piu' veloci da stampare e piu' "forti".

 

Be' per sfruttare al meglio filamenti e materiali devi sempre ottimizzare i profili sia del filamento che del processo di stampa, cambiano anche per i colori.

Il 27/08/2024 at 13:56, eaman ha scritto:

Sono piu' veloci da stampare e piu' "forti".

 

Be' per sfruttare al meglio filamenti e materiali devi sempre ottimizzare i profili sia del filamento che del processo di stampa, cambiano anche per i colori.

Ciao 🙂

eccomi ancora, non sono sparito e ho intenzione di comprare la stampante 3d, ma voglio farmela spedire a roma e attualmente non sono stato a roma nell'ultimo periodo.

però per capire se portarmi dietro in auto il pc fisso più potente oppure se per questa volta può andare bene portare solo il portatile che non è molto potente: Intel(R) Core(TM) i3-7020U CPU @ 2.30GHz   2.30 GHz con 4gb di RAM 

volevo sapere il programma di slicing di bambu lab può girare sul notebook oppure è troppo poco potente questo pc portatile per farlo girare correttamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
On 9/17/2024 at 5:46 PM, eaman said:

Non c'e' problema per lo slicing, ci metterai qualche secondo in piu'...

Sto per comprare la bambu lab a1 mini sul loro sito ufficiale, in genere sai quanto tempo ci vuole per riceverla a Roma ?

Conosci qualche codice sconto per bambu lab?

Ci sono novità di prodotti analoghi per iniziare semplici da usare come questa ?

ho visto che sul sito in fase di acquisto della stampante, mi fanno scegliere solamente PLA e PETG come materiale da comprare...non il TPU...

cosa ne pensi di questo prodotto per archiviare le bobbine dei materiali e non fargli prendere umidità ?

https://it.aliexpress.com/item/1005004012645327.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.25.63bf3696CmXmHN&gatewayAdapt=glo2ita

tu cosa usi a riguardo che non ricordo se te l'ho chiesto ?

Modificato da Rosssiiii
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il filamento della Bambu non lo comprerei, costa una fucilata!

Capture.thumb.PNG.5c341b53a470285d9c707fbb86c52b6e.PNG

Di nuove stampanti so che sta per uscire una Elegoo corexy per principianti, ma costera' di piu' della A1 mini mentre se vuoi il multimateriale la Kobra 3 combo e' in offerta al momento.

Quei sacchetti sembrano buoni, io per quello uso dei Cuki che trovo al supermercato ma sono un po' sottili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
4 hours ago, eaman said:

Io il filamento della Bambu non lo comprerei, costa una fucilata!

Capture.thumb.PNG.5c341b53a470285d9c707fbb86c52b6e.PNG

Di nuove stampanti so che sta per uscire una Elegoo corexy per principianti, ma costera' di piu' della A1 mini mentre se vuoi il multimateriale la Kobra 3 combo e' in offerta al momento.

Quei sacchetti sembrano buoni, io per quello uso dei Cuki che trovo al supermercato ma sono un po' sottili.

  • Fa multimateriale e anche multicolore la Kobra 3 ?

https://anycubic.it/products/kobra-3-combo?variant=51579565048172

però vabbè diciamo che non penso mi serve il mutimateriale e colore per ora, vorrei solamente sfiziarmi a stampare in maniera semplice.

la cobra 3 semplice:

https://anycubic.it/products/kobra-3?variant=49532376023339

  • a livello di essere user friendly è paragonabile alla A1 mini ?
  • usa il fw open source questa ?
  • richiede maggiore tempo per configurarla prima di ogni stampa ?

Tra l'altro mi stavo un pò leggendo la garanzia della A1 mini:

https://bambulab.com/en-us/policies/warranty

Quote

Warranty Period

The general warranty period starts from the date of receiving the product from the original customer. 

The warranty period for Return & Refund Service, Replacement Service and Repair Service may vary with regards to your product, the part experiencing issues, or the country of purchase.

Warranty Period - Printers/AMS/AMS lite

Warranty periods for different countries/regions:

2-year warranty for consumers from the EU, Switzerland, Norway and Iceland.

1-year warranty for the rest of the world (any country not mentioned above).

Limited Warranty Period - 3 Months

Some products and components have a limited warranty period of 3 months. They are:

  • Extruder(excluding the extruder gear assembly)
  • AMS/AMS lite first stage feeder(excluding the AMS feeding funnel/AMS lite Filament Funnel Unit)
  • AMS lite Rotary Spool Holder(excluding the AMS lite Spool Claw)
  • SD card
  • Hardware Kits

Consumable parts with no warranty

“Consumables” are defined herein as disposable items, parts, or components of the product which are inherently subject to deterioration and wear out during the normal operation of the product.

Consumable parts include but are not limited to:

  • Complete hotend assembly and all its individual parts
  • Extruder gear assembly
  • Build plates, spare sheets for build plates, solid/liquid glues
  • PTFE tube and connectors
  • AMS active support shaft assembly, AMS driven support shaft assembly, and AMS feeding funnel,AMS Spool Claw
  • Filament cutter, scrapper, filament wipers, activated carbon air filter, dessicants, filaments, etc

These items don't have a warranty period, but we are happy to replace any of these items that fail due to manufacturing defects as long as the printer itself is in the warranty period. The decision of replacement for these items will be at Bambu Lab's discretion and the decision will be final.

  • ma le componenti che si usurano su una bambu lab A1, dato che abbiamo detto che ha Fw proprietario, mi obbliga a dover comprare per forza componenti originali o posso usare anche quelli di terze parti ?
Modificato da Rosssiiii
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La Kobra usa decisamente Klipper come firmware pero' l'Anycubic e' un'azineda notoriamente di merda per il software e non ha rilasciato i sorgenti. Io gli ho rotto i coglioni pubblicamente piu' volte (...) e il team marketing, l'unico che mi risponde, mi ha detto che lo rilasceranno "soon", questo fin da prima che cominciassero a venderla... Quello della Kobra 2 Pro non lo hanno mai rilasciato e nessuno sa come minchia funzia la scheda che monta...

Almeno c'e' da dire che essendo questi coglioni la prima versione che hanno venduto aveva root aperto quindi un po' di reverse engineering e' stato fatto sull'ACE: https://github.com/printers-for-people/ACEResearch e mi sembra che ci sia qualche via di installare / passare Klipper pulito...

...cosa volete che vi dica, giudicate voi.

30 minuti fa, Rosssiiii ha scritto:
Cita
  • ma le componenti che si usurano su una bambu lab A1, dato che abbiamo detto che ha Fw proprietario, mi obbliga a dover comprare per forza componenti originali o posso usare anche quelli di terze parti ?

Il fw chiuso ti preclude di installare componenti off the shelf generici che puoi trovare su aliexpress. Il fatto che la stampante sia ingegnerizzata come un robot da cucina fa si che se ti si rompe qualcosa al 90% ti devi rivolgere a loro.

Capiamoci: e' una questione di soldi, tu paghi un premium per non dover pensare alle cose, ci pensano loro per te e te paghi e non puoi / devi andare attorno a niente. E' tipo un prodotto apple.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...