Rosssiiii Inviato 27 Settembre Autore Condividi Inviato 27 Settembre 6 hours ago, eaman said: Io non lo so ma klipper si scarica tramite Kiauh dal repo ufficiale, quelli magari sono file di config della stampante. Capito, mentre OpenNeptune3D è un progetto opensource che va ad usare Klipper e lo stesso fw viene ottimizzato per i vari modelli di Neptune 4. se installi klipper puro non è ottimizzato la singola stampante, ma bisogna cercare i file di configurazione come quelli che cercavo sul sito github al link sottostante...ho capito giusto ? Quote come mai il fw di klipper non si scarica dal loro sito ufficiale ? https://github.com/Klipper3d/klipper/tree/master/config Grazie per le informazioni 🙂 oggi ho guardato un pò di tutorial su orca slicer, ci sono un sacco di voci da regolare...ho visto che di default c'è un profilo per la serie neptune 4, tu usi questo slicer e questo profilo anche se tu non hai il fw stock sulla tua Neptune 4 Pro ma bensi usi quello di OpenNeptune3D ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 27 Settembre Condividi Inviato 27 Settembre 2 ore fa, Rosssiiii ha scritto: Capito, mentre OpenNeptune3D è un progetto opensource che va ad usare Klipper e lo stesso fw viene ottimizzato per i vari modelli di Neptune 4. Allora: 1. Klipper e' un progetto open source 2. Elegoo e' un produttore di stampanti cinese Klipper != Elegoo Elegoo prende klipper e lo modifica, non e' piu' klipper originale. La gente di klipper non fa il firmware di elegoo, lo fa la gente di elegoo. Tu hai SEMPRE bisogno di un file di configurazione per la scheda / stampante, qualunque firmware usi. ----------- Io i profli di stampa me li li faccio da solo, per la N4P sono basati su quelli originali di OpenNept4une: https://store.piffa.net/3dprint/neptune4pro/Process_presets_PLAPlus.zip 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rosssiiii Inviato 28 Settembre Autore Condividi Inviato 28 Settembre 22 hours ago, eaman said: Allora: 1. Klipper e' un progetto open source 2. Elegoo e' un produttore di stampanti cinese Klipper != Elegoo Elegoo prende klipper e lo modifica, non e' piu' klipper originale. La gente di klipper non fa il firmware di elegoo, lo fa la gente di elegoo. Tu hai SEMPRE bisogno di un file di configurazione per la scheda / stampante, qualunque firmware usi. ----------- Io i profli di stampa me li li faccio da solo, per la N4P sono basati su quelli originali di OpenNept4une: https://store.piffa.net/3dprint/neptune4pro/Process_presets_PLAPlus.zip Però OpenNept4une è sviluppato da gente che non ha nulla a che fare ne con klipper e ne con Elegoo giusto ? Ma quelli di OpenNept4une vanno a basarsi su klipper come fw. se uno installa il fw di OpenNept4une per la N4 Plus ad esempio, si ritrova già il file di configurazione .cfg per quelllo specifico modello di stampante creato dal team OpenNept4une giusto ? in questo caso dovrebbe esserci già il file di configurazione dato che scarichi il fw proprio per quella stampante. Quote Io i profli di stampa me li li faccio da solo beato te, sembra una cosa molto complicata, quali impostazioni vai a regolare di più ? come fai a capire se per migliorare i risultati di stampa devi andare a modificare le impostazioni della stampante o le impostazioni del materiale che vengono salvate nel singolo .gcode ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 28 Settembre Condividi Inviato 28 Settembre 3 minuti fa, Rosssiiii ha scritto: se uno installa il fw di OpenNept4une per la N4 Plus ad esempio, si ritrova già il file di configurazione .cfg per quelllo specifico modello di stampante creato dal team OpenNept4une giusto ? in questo caso dovrebbe esserci già il file di configurazione dato che scarichi il fw proprio per quella stampante. Si' dovrebbe esserci. 4 minuti fa, Rosssiiii ha scritto: come fai a capire se per migliorare i risultati di stampa devi andare a modificare le impostazioni della stampante o le impostazioni del materiale che vengono salvate nel singolo .gcode ? Modifico entrambi, compri un pacco da 10kg di filamento e fai delle prove e' cosi' che si impara. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cisneros Inviato 5 ore fa Condividi Inviato 5 ore fa (aggiornato) E perche' dovrebbe farlo? ______________________________________________________________________________ Skysmotor vende online i seguenti prodotti: riduttore planetario, motore mandrino, motore passo-passo ibrido, motore passo-passo e possono essere acquistati online se necessario. Modificato 5 ore fa da Cisneros Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.