dnasini Inviato 15 Agosto Condividi Inviato 15 Agosto Ciao, vorrei configurare una webcam wifi (x la precisione una TP-Link TAPO C200) in Fluidd ma nn riesco a trovare da nessuna parte informazioni per poterlo fare. Attualmente uso una Webcam USB collegata al raspi che funziona bene anche se la sua definizione e' piuttosto scarsa. Qualcuno ha avuto esperienza in proposito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Agosto Condividi Inviato 15 Agosto hai provato a chiedere a chat gpt? quando c'è di mezzo il coding va forte @dnasini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 15 Agosto Autore Condividi Inviato 15 Agosto 3 ore fa, FoNzY ha scritto: hai provato a chiedere a chat gpt? Mmmm onestamente nn ci ho neanche pensato... Domani ci provo, thx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 16 Agosto Autore Condividi Inviato 16 Agosto @FoNzY ho provato il tuo suggerimento e qualche passo avanti l'ho fatto. Purtroppo le istruzioni che ricevo da chatgpt danno per "scontato" diverse conoscenze di base su come funziona il tutto. In soldoni, ad ogni query che faccio, ricevo un "puntino nuovo" da aggiungere al mio schema. Ora devo trovare il modo di unirli tutti per arrivare alla soluzione. Il sentimento e' che la cosa si possa fare, mi fa strano che nessuno (almeno x il momento nn ho trovato info) lo abbia gia' fatto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Agosto Condividi Inviato 16 Agosto @dnasini io lo sto facendo proprio ora, che cosa hai chiesto a chatgpt? io ho ottenuto il flusso rtsp dalla ip cam ma lo devo convertire in mjpeg perché fluidd lo digerisca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 16 Agosto Autore Condividi Inviato 16 Agosto Queste sono le query piu' "promettenti": "configue wi-fi camera in klipper without raspberry pi" "connect to tapo c200 through browser" con queste info sono riuscito a vedere lo stream rtsp della cam tramite VLC. Ho capito anche io che lo dovrei convertire x utilizzarlo in fluidd, bisogna utilizzare il comando ffmpeg -i rtsp://username:password@<camera_ip>:554/stream1 -f mpeg1video -b:v 800k -r 30 http://localhost:8080/supersecret sotto raspi ed eseguirlo al boot cosi' da averlo sempre attivo, ma poi nn mi e' chiaro come configurarlo sotto moonraker o crowsnest, alcune guide parlano di uno e altre parlano dell'altro.... In piu', una volta fatto questo, ho confusione a capire sotto fluidd che parametri impostare per l'URL stream e snapshop.... 😕 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Agosto Condividi Inviato 16 Agosto se usi raspy dovrebbe essere più semplice configurarlo in crownsnest prova a dare un occhio qui https://www.printsleo3d.com/crowsnest#google_vignette 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Agosto Condividi Inviato 16 Agosto 1 ora fa, dnasini ha scritto: Il sentimento e' che la cosa si possa fare, mi fa strano che nessuno (almeno x il momento nn ho trovato info) lo abbia gia' fatto Mi viene da pensare che lo scopo di Fluidd sia dare una web interface anche a una cam USB, se uno ha gia' una IP cam con la sua scheda di rete e il suo streaming server... Sulla questione principale pero' non saprei come aiutare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Agosto Condividi Inviato 16 Agosto 10 minuti fa, eaman ha scritto: Mi viene da pensare che lo scopo di Fluidd sia dare una web interface anche a una cam USB, se uno ha gia' una IP cam con la sua scheda di rete e il suo streaming server... Sulla questione principale pero' non saprei come aiutare. ed hai perfettamente ragione, implementare in fluidd una ip cam sembra essere molto più complicato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Agosto Condividi Inviato 16 Agosto Se dovessi farlo io magari proverei a mettere il widget HTML della IPCAM (posto che esista, ma bastera' guardare la sua propria interfaccia web) e lo infilerei nel codice HTML del template di Fluidd. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.