Vai al contenuto

Registrare in Fluidd una WebCam WiFi

Messaggi raccomandati

Ciao, vorrei configurare una webcam wifi (x la precisione una TP-Link TAPO C200) in Fluidd ma nn riesco a trovare da nessuna parte informazioni per poterlo fare. Attualmente uso una Webcam USB collegata al raspi che funziona bene anche se la sua definizione e' piuttosto scarsa. Qualcuno ha avuto esperienza in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

@FoNzY ho provato il tuo suggerimento e qualche passo avanti l'ho fatto. Purtroppo le istruzioni che ricevo da chatgpt danno per "scontato" diverse conoscenze di base su come funziona il tutto. In soldoni, ad ogni query che faccio, ricevo un "puntino nuovo" da aggiungere al mio schema. Ora devo trovare il modo di unirli tutti per arrivare alla soluzione. Il sentimento e' che la cosa si possa fare, mi fa strano che nessuno (almeno x il momento nn ho trovato info) lo abbia gia' fatto

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le query piu' "promettenti": "configue wi-fi camera in klipper without raspberry pi" "connect to tapo c200 through browser"

con queste info sono riuscito a vedere lo stream rtsp della cam tramite VLC. Ho capito anche io che lo dovrei convertire x utilizzarlo in fluidd, bisogna utilizzare il comando

ffmpeg -i rtsp://username:password@<camera_ip>:554/stream1 -f mpeg1video -b:v 800k -r 30 http://localhost:8080/supersecret

sotto raspi ed eseguirlo al boot cosi' da averlo sempre attivo, ma poi nn mi e' chiaro come configurarlo sotto moonraker o crowsnest, alcune guide parlano di uno e altre parlano dell'altro.... In piu', una volta fatto questo, ho confusione a capire sotto fluidd che parametri impostare per l'URL stream e snapshop.... 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Il sentimento e' che la cosa si possa fare, mi fa strano che nessuno (almeno x il momento nn ho trovato info) lo abbia gia' fatto

Mi viene da pensare che lo scopo di Fluidd sia dare una web interface anche a una cam USB, se uno ha gia' una IP cam con la sua scheda di rete e il suo streaming server...

Sulla questione principale pero' non saprei come aiutare.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, eaman ha scritto:

Mi viene da pensare che lo scopo di Fluidd sia dare una web interface anche a una cam USB, se uno ha gia' una IP cam con la sua scheda di rete e il suo streaming server...

Sulla questione principale pero' non saprei come aiutare.

ed hai perfettamente ragione, implementare in fluidd una ip cam sembra essere molto più complicato

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...